Home » Consigli » 5 regole per nascondere il vizio del fumo

5 regole per nascondere il vizio del fumo

vizio del fumo

Per molti il fumo é un vizio quotidiano, per altri invece é una sporadica occasione per concedersi di un po’ di relax lontani dal caos della vita moderna. Se siete fumatori abituali, é impossibile nascondere la vostra identità di fumatori, ma se vi concedete raramente un paio di sigarette potreste seguire questi semplici consigli per assicurarvi che il vostro segreto rimanga tale. Alcuni possono sembrare banali, ma sicuramente prenderli alla lettera potrà evitarvi di dover dare lunghe e noiose spiegazioni.

  1. L’accendino deve essere un’estensione della mano ogni volta che lo si caccia fuori dalla tasca o dalla borsa. Eliminate la possibilità di lasciarlo in giro per casa o altrove. Dopo che lo avrete utilizzato, prendete l’abitudine di riporlo sempre al sicuro. Allo stesso modo bisognerebbe abituarsi a non lasciare mai sigarette e tabacco in bella vista, anche se a volte i nascondigli più efficaci sono proprio quelli dove nessuno si aspetterebbe di trovarvi qualcosa.
  2. Mai fumare in casa. Anche se in una stanza piccola e con la finestra aperta, il fumo ci mette un po’ per lasciare l’ambiente. Deodoranti e assorbi odori non funzionano nell’immediato e possono essere efficaci solo a distanza di tempo, quindi non fateci affidamento in situazioni di “emergenza“. Se proprio non si vuole uscire fuori casa, il migliore posto per consumare il proprio vizio al chiuso é vicino un camino. La canna fumaria occulterà bene l’odore del fumo in poco tempo. Fumare vicino a porte o finestre non é altrettanto efficace.
  3. L’odore di fumo é difficile da rimuovere dalle dita, quindi assicurarsi di non pressare troppo la sigaretta mentre si aspira e dopo aver fumato usare un sapone aromatizzato per lavare le mani. Rilavare più volte se necessario.
  4. I vestiti inevitabilmente si impregnano di fumo, anche se si è all’aperto. Munirsi di un anti-odori per indumenti é sicuramente il primo passo per evitare la scia di fumo che contraddistingue ogni fumatore. Di sicuro non sarà possibile applicarlo ovunque, ma una confezione a casa o in ufficio di certo non guasta.
  5. Per provare ad occultare l’odore di fumo nell’immediato, si può ricorrere a chewing-gum o caramelle ma ancora meglio, bevande fresche. I profumi non fanno altro che amplificare l’odore di fumo che resterà comunque in sottofondo, quindi evitateli. Se fumate al chiuso ovviamente, l’effetto sarà amplificato.

Se volete dare un’occhiata ai prodotti antifumo più venduti del momento fatevi un giro qui

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg