Home » Consigli » Il tabacco delle festività

Il tabacco delle festività

I cenoni delle feste

I primi giorni di feste sono ormai passati e quello che ne rimane di concreto sono i chili di troppo acquistati a tavola. Lunghi pasti, magari a più riprese, che forse avranno messo a dura prova la nostra resistenza gastronomica, ma sicuramente, tutti noi fumatori abbiamo apprezzato il momento finale, quando si gusta il dolce e la frutta, con relativo caffè e ammazza caffè. Poi ovviamente, arriva la nostra amata sigaretta. Quindi si prende il nostro filtro, la nostra cartina e infine il nostro tabacco e si rolla quella che segnerà la fine dei pasti, il gong finale che chiude le danze in tavola.

C’è chi preferisce un secco, chi un umido, chi le cartine trasparenti, chi quelle bianche, chi i filtri slim, chi i regular. Ad ognuno le sue abitudini, l’importante é assaporare ciò che ci piace di più con la massima calma e il massimo senso di relax. Poi se vogliamo amplificare le note del tabacco possiamo fumarlo in concomitanza con l’ammazza caffè per acuire le fragranze e i sapori in bocca e sul palato.

Il mio tabacco preferito in queste feste é stato ovviamente il Mac Baren Senza Nome Nero, rollato con filtri ai carboni attivi Gizeh e cartine Gizeh Hanf. Sapore passivo e profondo, acuto in bocca e basso in gola, un aroma forte e intenso che scivola lentamente e regala una piacevole sensazione di relax e soddisfazione a livello di carico nicotinico. Ho provato anche del Maya leggermente umidificato con gli stessi filtri ma con cartine Elements, e devo dire che sono riuscito a rendere degna giustizia a un tabacco niente male per queste occasioni, soprattutto dopo dolci a base di cioccolato o di grappe aromatizzate.

Insomma, le combinazioni possibili sono davvero infinite, voi quale avete preferito e quale pensate di usare per il cenone di capodanno? :)

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg