Home » Info

Info

Fumare fa male. Lo sanno tutti. Ma raramente ci soffermiamo a pensare ai danni del fumo nel momento in cui gustiamo una sigaretta, magari dopo un pasto abbondante o subito dopo il caffè. E quanti soldi spendiamo per auto danneggiarci? Ci bombardano con avvertimenti sulla nocività del fumo eppure non riusciamo a smettere. Cerotti alla nicotina, sigarette elettroniche, agopuntura…qualsiasi rimedio è inefficace se manca l’ingrediente più importante: la volontà. E’ impossibile smettere di fumare se non lo vogliamo davvero.
E in tal caso perché non fumare con stile? Le solite sigarette, così lunghe, lisce e perfette, sono più nocive rispetto quelle fatte a mano, contengono più additivi e offrono sempre lo stesso identico sapore. Qualcuno dirà che non è così, ma la realtà è evidente. Le sigarette artigianali sono di dimensioni più piccole, il tabacco è meno lavorato e quindi con minor quantità di sostanze sintetiche e soprattutto possiamo scegliere tranquillamente i filtri e le cartine che più ci aggradano. Inoltre le facciamo con le nostre mani e questo regala sicuramente più soddisfazione. A mio parere entrando nel mondo dell’hand rolling ci si addentra in una realtà in cui la cosa più importante è il proprio gusto. Una volta si poteva parlare anche di risparmio economico, ma ormai con l’aumento sconsiderato dei prezzi, possiamo dire che il risparmio rispetto le sigarette confezionate è davvero irrisorio.

 

Con questo sito non voglio in alcun modo incentivare il consumo di tabacco ne favorire la vendita dei prodotti ad esso associati. Unico scopo del sito è quello di fornire informazioni derivate dall’esperienza personale e di offrire la possibilità a chiunque di esprimere la propria opinione. Il contenuto di SmokeStyle si rivolge dunque a soggetti adulti e responsabili. Pertanto entrando nel sito si dichiara implicitamente di essere maggiorenni e di essere consapevoli dei danni provocati dal fumo.

SmokeStyle non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita’. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07/03/2001.
L’ Autore non ha alcuna responsabilita’ sui contenuti dei siti in collegamento, sulla qualita’ o correttezza dei dati. Egli si riserva la facolta’ di rimuovere le informazioni, fornite da terzi, ritenute offensive o contrarie al buon costume.
Le immagini sono correlate agli argomenti di cui si scrive. Alcune sono provenienti da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora i soggetti proprietari fossero contrari alla pubblicazione non dovranno far altro che segnalarlo in modo da poter procedere ad una rapida eliminazione.

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg