Home » Notizie » 5 motivi per odiare i tabacchi voluminosi

5 motivi per odiare i tabacchi voluminosi

Tabacchi voluminosi

I tabacchi voluminosi sono quei particolari tipi di trinciato che stanno spopolando sul mercato da più di un anno ormai. Li si riconosce facilmente perchè nelle confezioni si legge subito “volume tobacco” o “tabacco espanso” o altre diciture simili. Anche se la cosa più significativa che contraddistingue i tabacchi espansi è il bollino in alto della confezione che promette “fino a <cifra improponibile> sigarette in più“.

Ma com’è possibile che con 20 grammi di tabacco normale giro 20 sigarette, e con la stessa grammatura di quello espanso mi promettono di poterne rollare più del doppio, a volte più del triplo e in alcune casi esagerati, più del quadruplo? Infatti. Non è possibile. Si chiama pubblicità ingannevole. Ad ogni buon conto, i tabacchi espansi non mi piacciono per i seguenti motivi:

  1. il taglio è ovviamente più grezzo del normale, molto più adatto ai tubetti che al rollaggio manuale.
  2. oggettivamente la qualità è nella maggior parte dei casi, molto dozzinale e trascurata.
  3. rollare una sigaretta manualmente, con i tabacchi voluminosi, non solo è scomodo ma offre una fumata il più delle volte pessima.
  4. tutti i prodotti che ingannano così spudoratamente, di certo non sono rivolti a consumatori buongustai ma a semplici fumatori che vogliono soddisfare il proprio vizio in maniera economica trascurando completamente il fattore gusto.
  5. serve davvero un altro motivo?

Se anche voi non amate particolarmente questo tipo di tabacchi o se al contrario, li preferite, fateci sapere la vostra opinione nei commenti qui in basso

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg