Home » Notizie » Pacchetti di sigarette anonimi per sanare l’economia

Pacchetti di sigarette anonimi per sanare l’economia

Pacchetti di sigarette

Pare che i pacchetti di sigarette neutri possano aiutare a smettere di fumare. E l’ex fumatore  contribuirebbe a smuovere l’economica britannica mobilitando un risparmio di 500 milioni di sterline l’anno.

La Public Health England stima che le maggiori risorse economiche, prodotte dalla fine del vizio, porterebbero benefici all’economia privata grazie alla maggiore spesa in beni e servizi.

Non applicare marchi sul pacchetto, porterebbe ad una perdita di interesse nel prodotto al punto da far smettere di comprarlo. Ciò è già avvenuto in Australia, con buoni risultati per la lotta contro il fumo. Si parla del 3,4% in meno di vendita del prodotto in un anno. Che é una buona percentuale considerando che il tasso di fumatori sul totale della popolazione sarebbe del 20%.

Per tal motivo, l’NHS (il servizio sanitario britannico) fornisce gratuitamente consulenze psicologiche e rimedi alla nicotina per chiunque voglia smettere di fumare, attraverso la registrazione ad un programma che viene offerto da quasi tutti i medici di famiglia.

In Italia invece ci limitiamo a sporadici spot pubblicitari e brevi campagne antifumo di parvenza. Ma considerando che in molti tabacchini si vendono sigarette anche a minorenni e che il contrabbando é sempre più diffuso dubito che la soluzione sia così “semplice” come in Gran Bretagna. D’altronde da noi le cose sono sempre più complicate, giusto?

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg