Home » Notizie » Posacenere tascabile: basta inquinare

Posacenere tascabile: basta inquinare

Il posacenere tascabile Chilling Time

L’accendiamo, la fumiamo e nel 90% dei casi la buttiamo per terra. Quanti di voi si preoccupano di gettare i mozziconi di sigarette negli appositi contenitori che dovrebbero essere situati sui marciapiedi di tutte le città? Quanti invece noncuranti dell’ambiente gettano le cicche per strada non pensando minimamente che il processo naturale di biodegradazione di un mozzicone di sigaretta è più lungo di un anno?

Purtroppo faccio parte di quest’ultima fascia di fumatori, non tanto per mancanza di senso civico o di rispetto nei confronti della natura, quanto piuttosto per la rara presenza di appositi contenitori nella mia città. Ultimamente però mi sto imponendo di non buttare via la cicca per strada ma di spegnerla e conservarla per poi gettarla in seguito nel primo contenitore disponibile.

E’ proprio il fatto di doverla conservare e portarcela dietro che incentiva noi fumatori a scegliere la via più facile e quindi di buttarla per terra. Ma se avessimo con noi un posacenere tascabile, pratico, leggero e bello da vedere ci impegneremmo a rispettare la natura o continueremmo ad inquinare?

Il posacenere che vedete in foto è un nuovo prodotto della linea Chilling Time, simpaticissima marca di accessori per fumatori. E’ comodo e non ingombra, è disponibile in 4 colorazioni ed è realizzato in plastica morbida rivestita da una pellicola ignifuga.

Personalmente sono entusiasta di questo simpatico prodotto di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza, da quando lo uso sto piano piano abolendo il vizio di buttare ovunque la sigaretta e seppur in maniera quasi irrisoria contribuisco a rendere più pulita la mia città. Se tutti rispettassimo la natura con piccole accortezze, sicuramente getteremmo le basi per un futuro un po’ più pulito :)

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Rossella Crispini

    Fumare per strada è una cosa che faccio molto di rado ma le poche volte che mi succede ho sempre l’abitudine di spegnere per bene la sigaretta e mettere il mozzicone in un fazzolettino di carta che poi butto nel primo contenitore apposito che trovo. Quindi non posso che apprezzare al massimo questa idea di Tabacchi Cambria!!!

  • Grande Rossella :D è un’ottima abitudine la tua, dovremmo averla un po’ tutti

  • fireleaf

    bella invenzione,è risaputo che la maggior parte di noi fumatori siamo abbastanza maleducati ,anch’io spesso butto la cicca per strada senza neanche pensarci. Forse avere un posacenere in tasca mi farebbe riflettere un attimino.
    quoto Paolo,brava Rossella,piano piano oltre ad accrescere una “cultura” del tabacco è opinabile affiancarci un giusto senso civico (vedi Svizzera non trovi una cicca per terra manco a pagarla).

  • Rossella Crispini

    Be’, nel mio piccolo, in tutto quello che faccio, senza fanatismi o estremismi ecologisti o ambientalisti, cerco sempre di dare il minor fastidio possibile all’unico Pianeta che ho a disposizione per viverci :)

  • fireleaf credo che inizierò a seguire il tuo consiglio :D presto potrete leggere anche articoli sull’ambiente e l’ecologia su smokestyle ahah ad ogni modo hai ragione, in alcuni paesi non sono maleducati come noi! Ricordo che quando andai a Praga mi sono ritrovato in crisi perchè fumando per strada quasi nessuno aveva la sigaretta in mano e per terra non c’era traccia di cicche. Ho conservato la mia in un fazzoletto perché mi è esploso un senso civico incredibile guardando la pulizia dei marciapiedi. E inoltre, temevo che mi facessero una multa ahah

  • fireleaf

    @Paolo, capitato anche a me a Lugano,ero quasi imbarazzato ,alla fine la cicca ha trovato il suo mausoleo nel fazzoletto.sarà come il divieto di fumare nei locali,all’inizio grande clamore e dissenso poi ci siamo abituati ed è meglio adesso.Magari se vicino ai cestini pubblici aggiungessero qualche raccoglitore di cicche,forse a furia di vederli cominceremmo ad usarli

  • Mmmh. Devo essere onesto. Credo che noi italiani non impareremo mai a rispettare regole del genere ahah però mi piace pensare che magari un giorno sarà davvero così, sicuramente ne gioverebbe l’ambiente e l’immagine cittadina!

  • fireleaf

    il tuo “Mmmh” vale più di 100 frasi,ho già capito…utopia pura l’immagine cittadina.

  • Nicola

    Ottimo

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg