Home » Notizie » Profumo di tabacco

Profumo di tabacco

Nell’immaginario collettivo quando si parla di tabacco è la visione più superficiale a prevalere, quella del vizio, dei rischi per la salute e di tutti gli aspetti negativi che l’accompagnano. Pochi invece sviluppano nella mente l’immagine di un po’ di tabacco sfuso sopra un elegante tavolo in legno, in una stanza antica completa di camino acceso, con un bicchiere di rum al seguito e tutta la calma e la pace della circostanza. Insomma, l’aspetto puramente estetico viene quasi sempre a mancare quando si parla di tabacco.

Eppure per molti l’idea del tabacco è carica di una connotazione “affascinante” che può essere come l’immagine ideale appena descritta oppure come il ricordo di una situazione particolare, di certi luoghi, di certi momenti, di certe persone. E cosa evoca maggiormente certe sensazioni se non il profumo stesso del tabacco?

Noi fumatori ormai siamo abituati al sentore del fumo, ma chi non lo è riesce a distinguere il sinuoso profumo della sigaretta appena accesa dalla puzza fastidiosa che si propaga a distanza di pochi minuti. Eppure, abituati o no, è facile apprezzare la fragranza acre e vellutata del tabacco, tanto che hanno realizzato addirittura delle fragranze di profumeria.

Nel blog nasopercaso.it è possibile leggere una recensione di alcuni di questi profumi, tutti decisamente particolari e inusuali, inoltre l’autrice dell’articolo descrive ogni fragranza con termini molto suggestivi ed evocativi suscitando sicuramente la nostra curiosità.

Pur essendo un amante del tabacco personalmente non acquisterei mai un profumo del genere, tuttavia mi piacerebbe provarne qualcuno giusto per appagare la mia curiosità.  E voi ne comprereste mai uno o lo avete già acquistato e indossato? :D

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg