Home » Recensioni » Portatabacco » I 5 portatabacco più belli

I 5 portatabacco più belli

I 5 portatabacco più belli

Dopo aver recensito parecchi portatabacco vi propongo una breve classifica di quelli che ho avuto modo di collaudare negli ultimi mesi. Come sempre aspetto i vostri commenti alla fine.

Mavà

Tra i portatabacco più belli e più venduti su internet spicca sicuramente quello in vera pelle della Mavà. Le caratteristiche principali di questo oggetto sono la comodità, la praticità e la resistenza. Sono infatti creati con vera pelle di elevata qualità lavorata a mano esclusivamente in Italia. Inoltre si tratta di portatabacco piccoli e che quindi non occupano più spazio di quanto sia necessario. All’interno presentano due tasche abbastanza ampie. La più grande è riservata al tabacco, invece quella più piccola è predisposta per i filtri. Molto pratico è anche l’inserto per le cartine. La particolarità di questo portatabacco Mavà sta soprattutto nella chiusura. Una fettuccia di pelle in tinta con l’astuccio si avvolge intorno ad esso per poi chiudersi sul davanti grazie ad un triangolo di un colore differente, sempre in pelle. Questo tipo di chiusura è in grado di mantenere più protetto il tabacco e di conservarne le caratteristiche di freschezza ed aroma.

Acquistabili su: Amazon e eBay

HandleMe

Molto interessanti sono i portatabacco realizzati da HandleMe. Interamente realizzati con materiali italiani e manodopera italiana, risultano essere prodotti di altissima qualità, caratterizzati da una particolare accortezza per i dettagli. Si tratta di materiali ecologici, quali eco-pelle ed eco-pelle scamosciata, oppure Cotton Canvas. Ognuno di questi materiali è in grado di garantire al prodotto una buona resistenza. Si chiude con due bottoni metallici che garantiscono la freschezza del tabacco ed impediscono che questo si disperda nella borsa o in qualsiasi altro posto si decide di riporlo. Particolarissimo è il passadito, un’idea semplice ma utilissima. Per chi ha provato qualche volta a preparare una sigaretta camminando o in piedi in mezzo alla folla, l’importanza di questa invenzione sarà palese. Infatti, se non si ha la possibilità di posare il portatabacco su un qualsiasi piano, è utile avere questo passadito per mantenerlo tenendo comunque le mani libere.

ilMorello

Un’altra marca particolarmente rinomata nella creazione di articoli per fumatori è ilMorello. I prodotti realizzati sono molto pregiati e resistenti grazie all’uso di pelle di vitello, di camoscio o di tessuto denim ed alle cuciture rinforzate. Il brand recentemente ha sfornato un nuovo prodotto che si caratterizza per essere particolarmente piccolo. Per tale motivo, infatti, è denominato ilMorellino. Al suo interno c’è la tasca per i filtrini e quella per il tabacco. Quest’ultima è rivestita in plastica, in questo modo il tabacco può essere tolto dalla confezione nella quale è venduto e riposto nell’apposita tasca senza che vada in contatto con il tessuto. La quantità di tabacco è di circa 7 grammi o al massimo 10, a seconda del tipo di tabacco e di quanto viene pressato. Oltre alla sua comodità, che permette di portarlo con sé sempre e senza problemi, il portatabacco si caratterizza per i colori brillanti ed allegri scelti dal brand e per la morbidezza.

Acquistabili su: eBay

Egoist

Particolarmente interessante è anche il portatabacco marchiato Egoist. I suoi punti di forza sono nel prezzo, decisamente inferiore rispetto ai precedenti, e la chiusura con bottoni magnetici. Risulta molto più economico perché realizzato in eco-pelle, permettendo non solo di risparmiare ma di essere una valida alternativa comunque resistente per chi non predilige usare prodotti in vera pelle. Una caratteristica tutta di questo modello è che, aprendolo, si mantiene in piedi da solo. Questo perché la tasca per il tabacco è molto ampia ed ha una base rigida. In questo modo è possibile recuperare l’eventuale tabacco che cade mentre si prepara la sigaretta. Anche per il portatabacco dell’Egoist la tasca per il tabacco è rivestita in modo da salvaguardarne la freschezza. I filtri e, volendo, anche l’accendino vanno sistemati in una tasca posteriore che si chiude con una zip. Il prodotto è disponibile in una versione large ed una medium.

Acquistabili su: Amazon e eBay

Tobag

Piuttosto economico è anche il portatabacco della Tobag. Questo oggetto si caratterizza per la sua praticità ma anche per la possibilità di sceglierne la combinazione di colori secondo i propri gusti. Si apre come un classico libro e si compone di due tasche con chiusura a scorrimento. Questo tipo di chiusura non lascia passare l’aria e quindi permette di conservare il tabacco molto bene. Il prodotto è interamente realizzato in plastica atossica.

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg