Home » Recensioni » Accendino Egoist a rotazione

Accendino Egoist a rotazione

Accendino Egoist a gas

Abbiamo sempre parlato di tabacchi, di filtri, cartine e portatabacchi, ma non ci siamo mai soffermati su un accessorio essenziale per il fumatore: l’accendino.

Anche l’accendino, quasi al pari del portatabacco, secondo me, merita il suo spazio. É vero che si tiene in mano per pochi secondi e poi lo si ripone in tasca o nella borsa, ma che diamine, siamo fumatori di classe, come possiamo ignorare il piacere di accendere le nostre sigarette con un accendino particolare piuttosto che il solito Bic in plastica colorata? Non sto parlando di accendini costosi e di lusso, figuratevi se con la crisi che c’é mi preoccuperei di spendere un capitale per un accendino! Però ci sono dei prodotti, come questo accendino Egoist che per pochi euro riescono a far sorridere ogni volta che si accende una sigaretta ma soprattutto ogni volta che si fa accendere una sigaretta.

La particolarità di questo Egoist é quella di avere un’attivazione a rotazione, ciò vuol dire che la fiamma attecchirà solo se la valvola sarà aperta, in caso contrario produrrà solo una scintilla senza mai dare fiamma. Una volta avviata la fiamma, ruotando la valvola in senso antiorario, basterà ruotarla nuovamente nel verso opposto per spegnerla.

É piccolo, colorato, una buona via di mezzo tra elegante e sportivo, é diverso da tutti gli altri e si distingue per il suo design. Inoltre si può ricaricare con il gas acquistabile nei tabacchini.

Insomma, noi che facciamo del fumare una passione e ne associamo addirittura un piacere estetico, non possiamo che apprezzare un accessorio del genere, semplice da usare, bello da vedere e soprattutto economico. Se lo vedete esposto nei vostri tabacchini vi consiglio assolutamente di provarlo.

Io sono riuscito a trovarlo presso il mio tabacchino di fiducia ma reperirlo online non dovrebbe essere difficile.

Voi avete altri accendini simili o preferite rimanere con il vostro fedele Bic? :D

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • vincenzo

    ciao, posso chiederti dove l’hai trovato? in che città?

  • Nicola

    Ottimi ne ho uno Egoist jet flame per i sigari, ottimi prodotti ad un prezzo abbastanza abbordabile, per il rolling uso un volgare ma efficace Bic

  • Marco Bellò

    Per quanto riguarda “accendini simili” io ho un fedele clipper. Però onestamente l’ accendino che mi scarrozzo sempre dietro è lo zippo: va sempre, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche…certo il prezzo non si può definire “contenuto”

  • Zioeddie

    ciao volevo sapere se era possibile sostituire la pietrina una volta esauruta?

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg