Home » Recensioni » Tabacchi » Buena Vista American Blend

Buena Vista American Blend

Il Tabacco Buena Vista American Blend

Sapete, non ho provato molti tabacchi per pipa tritandoli e rendendoli rollabili con filtri e cartine. Si é molto diffusa questa tendenza a fumare come sigarette i tabacchi per pipa a causa del prezzo ancora accettabile per i tabacchi per pipa. Personalmente però, non amo questa pratica. Mi annoia tritare il tabacco e bisticciare quando magari non ho il tempo per farlo. Però questo Buena Vista American Blend non mi é dispiaciuto, anche se sicuramente non darà inizio a una pratica che mal gestisco.

Così come il fratello Voluminoso, anche questa variante per pipa ha un taglio grossolano. Molto più grosso a dir la verità. Risulta morbido al tatto per quanto sia secco, tanto che lo si percepisce anche dall’esterno della confezione. Confezione, che risulta essere abbastanza semplice e spartana, di un grigio opaco con il logo ben in vista rosso spento e la dicitura “American Blend” a caratteri neri.

Aprendo la confezione si è investiti da un buon aroma, forte e deciso che lascia presagire che si tratta di un tabacco di spessore. Infatti fumandolo, sia con la macchinetta riempitubi che rollandolo, regala comunque note pesanti e acri, adatte per un fumatore già ben collaudato, ma sicuramente non consigliato a un fumatore leggero e mite.

Personalmente preferisco tabacchi dal taglio più fine e raffinato possibile (vedi Natural American Spirit) però chi è abituato a tabacchi “grezzi” e cerca fumate corpose e consistenti potrebbe trovare un piacevole amico in questo Buena Vista American Blend.

Come sempre, lascio a voi le considerazioni nello spazio dei commenti qui in basso

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg