Home » Recensioni » Cartine OCB Premium

Cartine OCB Premium

Le Cartine OCB Premium

Insieme ai due pilastri delle cartine vendute in Italia, le Rizla e le Smoking, negli ultimi anni ha preso sempre più piede un’altra marca francese di cartine che viene ben rappresentata da queste OCB Premium. Non si tratta del prodotto di punta dell’azienda, ma rendono comunque bene l’idea e la filosofia dei loro prodotti.

Il pacchetto di queste OCB è inusuale, completamente in nero con le decorazioni in bianco ai bordi e il logo in argento, filigranato con micro loghi al suo interno. Ogni confezione contiene 50 foglietti e ciascuna ha una densità bassa e una combustione lenta. Si tratta di cartine di Tipo B, e secondo alcuni tabaccai ed esperti del settore, è uno dei prodotti più venduti in Italia.

Hanno una consistenza tipica per questa tipologia di cartine, si girano facilmente ma in alcune condizioni potrebbero creare qualche problema, soprattutto per i neofiti alle prime armi. Producono poca cenere ed emanano una fragranza acre nell’aria così come sul palato. Alterano il sapore del tabacco e opacizzano il palato. Si sposano bene soprattutto con i tabacchi umidi o poco secchi.

A mio avviso, queste OCB Premium sono una buona scelta se non si hanno alternative. Personalmente preferisco di gran lunga le OCB Ultimate, da poco uscite sul mercato, rappresentano l’ideale di cartina. Tra le due, non c’è competizione, prediligerei a occhi chiusi le Ultimate anche se alcuni continuano a preferire invece queste Premium. Voi invece, cosa ne pensate a riguardo?

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg