Home » Recensioni » Cartine » Cartine Rizla Bianche

Cartine Rizla Bianche

Le cartine Rizla Bianche

In commercio esistono diverse tipologie di cartine realizzate con materiali differenti, più o meno nocivi e dalle qualità più diverse. A volte si sente parlare di cartine microforate, ma cosa sono esattamente? Innanzitutto, come dice la parola stessa, questa categoria di cartine possiede una serie di forellini lungo tutta la superficie della cartina che è possibile vedere tramite la propagazione della luce di una lampada attraverso la cartina stessa su una qualsiasi superficie piana. In linea teorica la microforatura dovrebbe ridurre i valori di catrame e di condensato del tabacco, disperdendoli prima che vengano aspirati dal fumatore. La sensazione che si avverte fumando una sigaretta con queste cartine è quella di non riuscire a fumare completamente, quasi come se si tirasse a vuoto, ma ovviamente il fumo arriva normalmente come con qualsiasi altra cartina. Fino a qua sembra essere un vantaggio, purtroppo però dopo averle provate con diversi tabacchi ho percepito una leggerissima alterazione del sapore. Sia con tabacchi umidi che secchi il gusto muta diventando un po’ più amaro, meno piacevole, quasi come se fosse concentrato. Insomma, queste Rizla Bianche hanno un ottimo potenziale, però o piacciono o non piacciono in maniera decisamente netta, senza vie di mezzo. Non si può parlare di una vera e propria alterazione del sapore però sicuramente non hanno la stessa resa e consistenza delle Rizla Verdi o delle Rizla Rosse. Ad ogni modo, costano quanto le altre cartine e non sono difficili da trovare.

In conclusione devo esprimere un giudizio incerto su queste cartine. L’idea di abbassare gli elementi nocivi del tabacco è molto interessante, purtroppo però non tutti i fumatori saranno entusiasti del risultato che ne scaturisce. Dipende tutto dai propri gusti e da come si vuole fumare. Voi cosa ne pensate in merito? :)

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • io sto fumando le smoking orange.. sono spesse e microforate e da quando le fumo non ho più il saporaccio e a volte anche il grattio di molti tabacchi!
    secondo me si assaporano meglio i tabacchi fumati sia secchi che umidi!
    credo che però girandole a bandiera questo effetto di foratura si perda e non sia efficace (evidentemente le microforature hanno solo un lato di scarico)

  • Paolo

    Ti do ragione però avrai notato anche con molti tabacchi leggeri l’effetto è esagerato, nel senso che sembra di fumare a vuoto… Con i tabacchi troppo forti però svolgono bene il loro compito anche se come dici tu, girando a bandiera si perde l’efficacia. Dovrò approfondire l’argomento :)

  • riguardo ai tabacchi leggeri è quello che capita spesso con alcune sigarette preconfezionate che respiri aria eheheheh però io ho notato che se giro a bandiera diventa più pesante e penso che abbiano una microforatura che lascia passare il calore dall’interno ma non dall’esterno quindi quando tiri tira però poi rilascia il fumo in eccesso e girandola a bandiera succede il contrario :-P
    (è una mia supposizione partendo che ho fatto la prova con le smoking orange)
    ti saluto ciaoo

  • ELW531G

    a me non dispiacciono, sicuramente si ha la sensazione di una fumata più leggera ma non sento un’alterazione del sapore, a me sembra tutto più ovattato ma alla fine il risultato è buono, stanno diventando la mia prima scelta

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg