Home » Recensioni » Cartine » Cartine Rizla Micron

Cartine Rizla Micron

Le cartine Rizla Micron

Dopo aver chiesto a un tabaccaio che tipo di cartine aveva a disposizione mi ha presentato queste nuove Rizla Micron, dall’aspetto accattivante perchè esteticamente diverse dai soliti pacchetti.

La confezione è argentata e delle solite dimensioni delle cartine corte. Aprendole ci si accorge subito della diversa consistenza rispetto le tradizionali cartine di Tipo B: più leggere e trasparenti, si rollano addirittura con maggiore facilità. Un fumatore abituale di cartine di questo tipo avrà un impatto più che positivo con queste nuove Rizla, percependo un sapore più neutro e leggero. Il fumatore che come il sottoscritto consuma solo cartine di Tipo A non rimarrà deluso dal sapore di queste cartine, e potrebbe provarle anche per spezzare la monotonia dalle solite Rex Bravo, Smoking Orange, Special Gizeh e così via. Sia con tabacchi secchi che umidi, donano un sapore stuzzicante e poco amarostico, ben diverso dal gusto acre che caratterizza le più commerciali Rizla Silver.

Per avere informazioni più dettagliate potete visitare il sito rizlaevents.it.

Non ho mai amato il gusto acre delle cartine sottili, ma queste non mi sono dispiaciute così tanto. Sicuramente non le adotterò come cartine quotidiane per una questione puramente soggettiva ma al posto degli amanti delle cartine di Tipo B ci farei sicuramente un pensierino. E a voi sono piaciute?

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Io purtroppo non le tollero, ne queste ne le rizla grigie. Mi fanno entrare mal di testa. La mia personale classifica di cartine a combustione lenta: rizla blu (spesse e semplici ma a combustione lentissima non alzano il punto di calore di un buon tabacco secco facendoci respirare tabacco e non fumare fumo), bravo ultra fini, ocb premium, smoking gold e smoking grigie (le uniche insieme alle rizla 77 lunghe 77 mm). Il top? NAS e rizla blu… Per un buon umido invece come non consigliare le rex bravo…

  • Con un buon secco, per quanto mi riguarda, le Smoking Blu vanno benissimo…in alternativa, Rizla Blu. Concordo sulle Rex Bravo: le migliori!

  • Provate al posto delle abituali Ocb nere e non mi sono trovato male. Sono leggermente più scivolose e sottili ma fumando tabacchi secchi sono decisamente ok.
    Le Rizla generalmente non mi piacciono per via del loro retrogusto cartaceo ma con questa cartina ci hanno preso!

  • primo acquisto di queste micron,e prime impressioni,dunque…si sente e si vede che hanno fatto un buon lavoro,sono decisamente migliori delle altre,anche se quel retrogusto plasticoso tipico della rizla si sente ancora,credo a sto punto sia più questione di colla che di carta.per usare una frase alla romanzo criminale…”la giacca a cadere ti cade bene,ma quell’aria da tamarro non te la leva neanche louis vuitton!”

  • Paolo

    uahuahuah bella la citazione finale :D

    Ad ogni modo hai perfettamente ragione, anche se credo che il sapore plasticoso derivi più dalla carta che dalla colla

  • ormai siamo arrivati al punto da nn poter comprare nemmeno piu un pacco di cartine x quanto costano-poi x nn parlare dei tabbachini,che ognuno li vende con il propio prezzo—schiacallaggio pure su fogli di carta vergognatevi..

  • Paolo

    Già, purtroppo peró non possiamo farci nulla, se non ricercare il posto dove costano di meno :/

  • Mattia

    Io sono un fumatore di Rizla + argentate..devo dire che queste cartine mi sono sembrate buone dal punto di vista del sapore del tabacco,ma lo rendono ancora più forte ed invasivo per la gola.Diciamo che si percepisce di più la consistenza del fumo.Per il resto ottime,le prenderei abitualmente se non fosse che mi infastidisce l’eccessiva consistenza del fumo perchè,come ripeto,il gusto che lasciano in bocca è davvero ottimo.

  • Gervasco

    Prima di tutto dice l’aria da coatto e nn tamarro come dicono i frocetti dalle parti tue e poi segue…manco a te
    l’aria da frocio

  • comprate ieri a 60 centesimi l’una, sono molto sottili ma paradossalmente le ho trovate pungenti in gola

  • Se sei abituato alle bianche è facile che tu le abbia trovate pungenti :D a me personalmente non piacciono le cartine di tipo B, però queste Micron mi hanno colpito nonostante tutto :)

  • Gianpaolo Panicucci

    A me si…

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg