Home » Recensioni » Tabacchi » Elixyr Virginia

Elixyr Virginia

Pochi giorni fa ho provato la versione American Blend di questo tabacco e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Non potevo resistere dal provare subito anche questa variante Virginia. La confezione è identica, stessa grafica con bulloni ma questa volta di color verde, con il logo stampato in orizzontale, in carta rivestita in plastica e con la solita linguetta adesiva sul retro.

Aprendolo il profumo non lascia particolarmente entusiasti ma emana comunque il buon sentore tipico dei Virginia: acre e pungente, seppur poco percettibile. Al tatto risulta semi-umido ma tendente al secco. Ha un bel color marrone leggermente chiaro e si presenta molto compatto e pressato. Sfilacciarlo è doveroso ma non troppo complicato, considerando il suo taglio filamentoso e le poche imperfezioni.

Fumandolo si accavallano diverse sensazioni. La prima boccata investe piacevolmente la bocca con una forza interessante, ma l’impatto sciama quasi immediatamente già dalla seconda boccata. Non delude però, anzi appaga pienamente e regala un leggero sapore amarostico e un fumo intenso e pungente che secca la bocca solo leggermente.

In conclusione questo Elixyr Virginia ha confermato la bontà del fratello Elixyr American Blend, smentendo perfettamente il gusto sciatto che si riscontra invece nell’ Elixyr Blond. Pur essendo l’ennesimo Virginia in commercio, questo trinciato si posiziona bene tra la concorrenza e non ha molto da invidiare a tabacchi più gettonati. Consigliato a chi vuole provare un Virginia diverso da quello a cui ci si è abituati e soprattutto a chi cerca un aroma deciso ma non eccessivamente forte. Se si acquista una confezione mediamente vecchia si può inumidire con 2 gocce d’acqua direttamente nella busta e il risultato sarà perfetto.

E a voi com’è sembrato questo Elixyr? :)

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg