Home » Recensioni » Filtri » Filtri Rex Bravo Slim

Filtri Rex Bravo Slim

I filtri Rex Bravo Slim

Stanchi dei soliti filtrini, troppo piccoli da maneggiare? Questi nuovi filtri Rex Bravo Slim (6mm) hanno una lunghezza superiore rispetto i tradizionali, infatti hanno suscitato subito la mia curiosità, tanto che ho deciso di provarli immediatamente.

Hanno una lunghezza di 20mm, quindi 5-6mm in più rispetto i tradizionali, e può sembrare strano ma la differenza si avverte. Il principio dovrebbe essere quello secondo il quale, essendo il filtro più lungo del normale, dovrebbe assorbire una quantità maggiore di condensati e sostanze nocive. Inoltre fa fumare meno tabacco perché per entrare tutto nella cartina bisogna rinunciare a una punta di trinciato. Il sapore non cambia, in fondo sono filtri incartati come altri decine in commercio, però sono un po’ più spessi, non si piegano verso la fine della fumata e hanno una buona consistenza.

Come accade spesso, sono riuscito a reperirli solo su internet, purtroppo nei tabacchini della mia zona non solo non li hanno, ma molti pur di non lasciarmi andare via a mani vuote mi hanno quasi supplicato di comprare dei comuni Rizla Regular, che secondo loro erano proprio quelli che stavo cercando :D

Insomma, se cercate dei filtri con una buona tirata e siete stanchi di bruciarvi le labbra verso la fine della sigaretta, questi filtri Bravo fanno al caso vostro.

Siete riusciti a beccarne una busta e a provarli? :)

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Rossella Crispini

    Interessanti!!! Devo provarli…Visto che in giornata ho in programma una visita al mio tabaccaio di fiducia per vedere se finalmente gli è arrivato il Forte, gliene parlo…per fortuna, è molto attento e interessato alle novità… ;)

  • fireleaf

    tempo fa ho acquistato un box di suddetti filtri,purtroppo non mi ritrovo nella recensione,ottimi per la lunghezza,ma trovo che rispetto ad altri filtrano davvero poco e da metà sigaretta si restringono tantissimo fino ad uscire dalla cartina,per ultimo……irritazione in gola, e bruciore,problema ovviato con ritorno al mio solito.
    non penso di ricomprarli a breve.Sono tentato dai tubetti con filtro lungo…….la curiosità uccide il gatto ….

  • Liberato Campopiano

    io li sto usando circa da una dicina di mesi mi trovo molto bene, non si piegono a fine fumata, fumi una punta di tabacco in meno.
    io ne faccio una scorta su eurocali
    come cartine mi trovo con le mascotte slim sono 28mm tipo A

  • Rossella Crispini

    Tubi col filtro lungo??? Curiosa anche io come un gatto… mi intrigano pure questi…parto alla caccia :)

  • Non ne ho mai visti in giro, mi informerò e magari ne ordino uno scatolo :D

  • No Rossella, il Forte no! Stanne alla larga ti prego! :D

  • Devo provarle anche io le mascotte…come sono? :)

  • Liberato Campopiano

    Al mio parere sono ottime Non si sentono proprio il gusto carta
    Io prima fumavo le bravo ora mi trovo molto bene con le mascote
    Poi sono gusti io ti consiglio di provarle ,
    Solo se rolli a mano e inpossibile invece con il rollatore come rollassi a bandiera.
    Inviato da iPhone

  • Rossella Crispini

    Me ne terrò alla larga, Paolo…dopo averlo provato!!! :D

    Restando sull’argomento filtri, ieri ho trovato in un tabaccheria i filtri lunghi Enjoy, ma non sono incartati, quindi non li ho presi…ma ci sto ripensando ;) Comunque, al mio tabaccaio di fiducia ho parlato dei filtri Rex Bravo: entro la settimana prossima aspetta il rappresentante e vede se può ordinarli :)
    Quanto alle Mascotte Slim le ho provate anche io…niente male come “impatto” con il tabacco, però anche con la macchinetta mi danno problemi a chiudere la sigaretta :( Penso che siano perfette con i filtri ultra slim.

  • Sono riuscito a trovarle, presto arriverà la recensione :D

  • Rossella Crispini

    Visto che per rollare uso la macchinetta, sulle Mascotte ci sono ritornata..E le ho ricomprate già un paio di volte…A dire il vero, prendendoci la mano, mi sono resa conto che il tabacco, con Mascotte e filtri slim, ci guadagna. Quanto ai filtri lunghi, i Rex Bravo non sono ancora riuscita a trovarli ma non penso che continuerò a cercarli…ho provato gli Enjoy: preferisco un filtro corto e qualche milligrammo in più di tabacco ;)

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg