Home » Recensioni » Tabacchi » Fortuna Azul

Fortuna Azul

Il tabacco Fortuna Azul

Spinto dalla piacevole sorpresa nel provare il Fortuna Rojo ho subito deciso di gustare il fratello più mite e gentile, l’Azul, che si presenta immediatamente diverso a partire dalla consistenza del tabacco, meno pressato rispetto il fratello, anzi, al contrario, è piuttosto morbido e fresco al tatto.

La confezione è praticamente la stessa del Rojo ma in blu, con il logo in verticale stampato nella parte laterale, la tabella con i valori dei condensati e la linguetta adesiva. Una volta aperto il profumo è più fresco rispetto al Rojo, ma ugualmente poco percepibile, se non avvicinandosi parecchio al panetto di tabacco con il naso. Il colore è quasi biondo, dal taglio filamentoso e con qualche imperfezione. Va sfilacciato quanto basta e può essere rollato con molta facilità. Una volta fumato il sapore è leggero, morbido e vellutato. Per chi ha provato in precedenza il fratello più forte, è immediata la sensazione di leggerezza che si avverte fumandolo ma si rimane ugualmente soddisfatti dall’assenza di un retrogusto amaro o dal fatto che non fa diventare la bocca pastosa come capita invece con molti tabacchi presenti sul mercato.

Fumarlo è piuttosto piacevole e rilassante, non è un tabacco impegnativo e non presenta caratteristiche di spicco, anzi è piuttosto neutro ed anonimo. E’ buono per riequilibrare la bocca dopo aver fumato a lungo un tabacco di maggiore consistenza.

In conclusione direi che il Fortuna Azul non dice nulla di particolare ma che non dispiace fumarlo, per chi cerca una fumata poco impegnativa e rilassante è senza dubbio indicato. Ad ogni modo un buon tabacco di media qualità. Consigliato.

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Concordo su tutto.
    Ha un buon gusto ma fumarlo non dice niente!
    Consigliabile comunque

  • Delita

    AIUTO! LE FORTUNA AZUL STANNO DIVENTANDO AMERICANE!!!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg