Home » Recensioni » Tabacchi » Golden Blends Aromatic Shag

Golden Blends Aromatic Shag

Nella categoria dei tabacchi aromatizzati questo Golden Blends Aromatic Shag si pone in una posizione degna di nota, grazie al suo sentore forte e intenso, tanto dolce quanto buono.

La confezione è identica a quella del Golden Blends Virginia ma in rosso, con la stessa grafica semplice e pulita e la linguetta adesiva sul retro. Il profumo del tabacco si avverte anche a confezione sigillata e una volta aperto sprigiona tutta la sua bontà di amarena e frutti di bosco. Al tatto risulta semi-umido, di colore leggermente chiaro, dal taglio filamentoso e con poche imperfezioni. A differenza di altri tabacchi aromatizzati, per esempio del Black Devil Special Flavour, il gusto aromattizzato di questo Aromatic Shag si avverte anche leccando la cartina ed è leggermente più percettibile durante tutta la fumata, anche se purtroppo non in maniera così intensa. Il sapore aromatico si lega bene con il corpo mediamente denso del fumo e aspirando si è colpiti da un aroma costante e sincero che non infastidisce il palato. Purtroppo il sapore aromatico non è così lampante, il che forse è un bene altrimenti stancherebbe troppo facilmente.

In conclusione un buon tabacco per spezzare la monotonia. Difficile da adottare come tabacco quotidiano, ma sicuramente consigliato per una sigaretta diversa ogni tanto.

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • nn male ma nn li ho mai capiti sti tabacchi,sembrano forzati con qualcosa,e nn una sua stagionatura e maturazione naturale.

  • come posso acquistare questo tabacco Golden Blends Aromatic Shag

  • Paolo

    Prova a cercarlo nei tabacchini :) io ne ho trovato uno a Chieti e uno a Reggio Calabria se può esserti utile

  • Concordo in pieno con la tua recensione…tabacco perfetto per spezzare ogni tanto :) Unica pecca,, lo trovo leggero, anche se lasciandolo asciugare leggermente acquista un po’ più di forza., senza perdere il suo sapore. .A proposito: io ne ho comprate già diverse buste e non lo trovo poi così secco al tatto, tanto è vero che per “sentire” di più il fumo in gola, devo farlo asciugare un po’…un bravo al tabaccaio o fortuna della principiante??? :D

  • Paolo

    Mi sa che sono stato sfortunato io…la confezione che provai era un po’ vecchiotta probabilmente…Quindi si può annoverare tra i semi-umidi?

  • Rossella

    Secondo me, sì. Fumo soprattutto tabacchi naturali (in particolar modo il NAS), quindi secchi (a volte anche troppo!!!) e le buste di Aromatic Shag che ho usato finora non mi parevano affatto di un tabacco secco…anzi: l’ho sempre trovato morbido al tatto, anche a distanza di giorni dall’apertura della busta. Una tirata di orecchie al tuo tabaccaio, allora :) …E una dritta: a Cosenza io lo compro al tabacchino che c’è a Via Popilia, quello che è vicino al supermercato Standa (che ora è chiuso ma l’insegna c’è ancora): quando capiti qui, facci una scappata :)

  • Paolo

    Correggo subito allora :D sono riuscito a trovarlo anche dalle mie parti ma ancora non ho voluto prenderlo, avevo paura di ricadere nella stessa “trappola” :D grazie come al solito per le utili informazioni ;)

  • Rossella

    @Paolo, il deposito da cui arrivano i tabacchi a Cosenza e a Catanzaro è lo stesso… quindi se lo hai trovato al posto tuo io lo prenderei. Al massimo fai il test della busta: se premi un po’ e il tabacco scrocchia, vuol dire che è stagionato :D

  • Paolo

    Infatti, domani appena ritorno vado subito ad accaparrarmelo :D anche se non è tutta questa bontà, però una volta ogni tanto ci può anche stare ;)

  • Rossella

    @Paolo, io lo definisco un tabacco “sfizioso”…è come mangiare una caramella ai frutti di bosco ;) tanto è vero che, essendo abbastanza leggero, lo uso soprattutto per riempire i tubi…e come porta sigarette uso una scatoletta di alluminio di quelle della liquirizia in pezzi!!! :)
    Se sei ancora a Cosenza, vedi si riesci a farti una scappata al tabacchino che ti ho indicato: io l’ho lì comprato martedì, era appena arrivato, il tabaccaio ha aperto la stecca davanti a me.

  • Paolo

    Il paragone con la caramella ai frutti di bosco mi piace, però quelle sono più saporite :D per ora abbandono un po’ gli aromatizzati (dopo essere uscito da una settimana di Original Tradition alla Vaniglia, Yuma e Mac Baren Nero le mie papille gustative sono un po’ in crisi :D) quindi mi concentrerò su qualcosa di leggero e poco impegnativo…il mese prossimo riproverò questa caramella ai frutti di bosco :D

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg