Home » Recensioni » Tabacchi » Mac Baren Senza Nome

Mac Baren Senza Nome

La ricerca di questi tabacchi è stata lunga e ardua a causa della difficile reperibilità nel mio territorio, ma dopo molti tentativi sono riuscito ad ottenere finalmente le tre buste.

Ho deciso di non farmi prendere dall’entusiasmo e di gustare le tre confezioni con calma, una dopo l’altra. La mia prima scelta è ricaduta sul verde, poi sul bianco e infine sul nero. L’ordine è stato dettato dalla forza degli aromi sprigionati dai tabacchi ancora chiusi, infatti il verde è quello che aromaticamente parlando si è dimostrato meno percettibile rispetto al bianco, e ancora meno rispetto il nero, ma si è subito rivelato un tabacco di alta qualità e dal sapore notevolmente diverso dai soliti tabacchi. Un ottimo Virginia che non può assolutamente deludere. Il bianco è quello dal sapore più timido e dal gusto delicato ma che si fa notare per il sentore buono e piacevole. E infine ho deciso di assaporare per ultimo il nero, la versione più consistente, dal gusto molto forte e intenso e dal profumo tanto pungente quanto buono.

Ciò che colpisce prima di tutto acquistando una di queste buste è la morbidezza e la qualità del tabacco che si presenta dal taglio sottile e con poche imperfezioni, dal colore vivido e dal profumo unico e inconfondibile. Il bianco e il verde hanno un gusto sincero ma leggero se paragonati al nero e possono essere adottati come tabacchi da tutti i giorni perchè sicuramente non stancheranno mai. Il nero invece è un tabacco d’èlite che va fumato in particolari momenti di pace e tranquillità, in cui la sigaretta deve essere un mero gesto per rilassarsi e per godersi tutta la bontà di questo tabacco eccezionale.

Adoro questi Mac Baren Senza Nome e mi dispiace che non siano tanto richiesti quanto gli altri tabacchi. Li consiglio vivamente perchè non possono non piacere!

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Sono ottimi tabacchi. Il verde l’ho fumato per diversi mesi, uno dei migliori, senza dubbio!
    Ciao! :)

  • Il nero lo preferisco senz’altro in inverno nei momenti particolari che hai descritto; il bianco, sempre in inverno ma non mi soddisfa granché; per quanto riguarda il verde, devo ammettere che l’ho sottovalutato un po’; dovrò riprovarlo prossimamente.

  • Paolo

    Ti dirò, il bianco non soddisfa pianamente nemmeno me, però ha un buon sapore e un aroma particolare, perfetto anche in questo periodo caldo. Il verde mi è piaciuto di più, ha maggior carattere e soddisfa appieno. Inoltre il nero, con l’aggiunta di una gocciolina d’acqua diventa paradisiaco. E’ davvero un tabacco formidabile

  • Luca

    Scusate io fumo il Camel, e sono davvero tentato di comprare questo Mac Baren. Il punto è che io fumo solo tabacchi secchi, come il camel, ma questo sembra davvero buono!
    Quale mi consigliate quindi il verde o il nero?

  • Paolo

    Assolutamente il Nero, decisamente umido, corposo, forte e buono. Fidati, non te ne pentirai ;)

  • il nero senza ombra di dubbio, in alternativa il van nelle… ma il nero secondo me rimane inarrivabile.

  • Paolo

    Concordo pienamente. Van Nelle al secondo posto, subito dopo il Nero :D

  • Sperando di fare cosa utile, se qualcuno volesse provare a farseli ordinare dal tabaccaio (avevo recuperato queste info da un sito on line, ma non ricordo quale, mi scusi la fonte se non la cito):

    I tre tabacchi a AAMS non vengono riportati ne sotto il nome “Mac Baren” ne sotto il nome “Senza Nome” ma sono identificabili come “Roll Your Own…”

    sono identificabili con tre colori differenti, Bianco (White), Verde (Green) e Nero (Black)

    Bianco : American Blend, rintracciabile AAMS come “Roll Your Own American Blend” disponibile in busta da 30gr o in barattolo da 200gr i codici per ordinarlo sono:
    Roll Your Own American Blend 30gr : 2552
    Roll Your Own American Blend 200gr: 2247

    Verde: Virginia Blend, rintracciabile AAMS come “Roll Your Own Virginia Blend” disponibile in busta da 30gr con codice:
    Roll Your Own Virginia Blend 30gr : 2554

    Nero : Halfzware Shag, rintracciabile AAMS come “Roll Your Own Halfzware Shag” disponibile in busta da 30gr con codice:
    Roll Your Own Halfzware Shag 30gr : 2553

    Gli altri codici relativi alle buste da 40gr non corrispondono a niente in quanto queste buste sono state tolte dalla distrubuzione da Mac Baren. Quindi se volete ordinarli utilizzate questi nomi e codici, solo così il tabaccaio potrà fare l’ordine giusto. Non è detto che ci sia disponibilità nel magazzino di riferimento del vostro tabaccaio, ma se non altro ordinerà un prodotto recuperabile….

  • Molto bene! Proverò….grazie!

  • Paolo

    Grazie mille per utilissime informazioni che saranno senz’altro d’aiuto a molti lettori :D

    Speriamo solo di trovare tabaccai gentili e predisposti che ce lo ordinino senza problemi :)

  • dovere… :)
    in bocca al lupo con la ricerca alessio

  • cavolo!non riesco a trovarlo da nessuna parte!!come faccio ad acquistarloooo

  • Paolo

    Purtroppo non è per nulla facile trovare i Mac Baren…sono come il Santo Graal dei tabacchi :D

  • Van nelle e mac baren sono i più difficili da reperire…. Volete sapere l’ultima? Stavo aspettando a gloria che un mio amico mi riportasse dalla Germania il van nelle zware… Si è sbagliato ed ha preso l’halfzware!!!! Arghhhhhhhh è il problema di avere anche amici che non fumano tabacco, per loro una busta vale l’altra… Comunque faró lo stesso ottime fumate alla vostra salute :))))

  • Paolo

    Argh, che disdetta :D al tuo posto ci sarei rimasto malissimo! Ma d’altro canto, non gli si può contestare nulla :)

  • non c’e confronto mc baren molto meglio

  • Indubbiamente il black è il miglior tabacco umido reperibile in Italia… concordo

  • nella zona legnano riuscite a dirmi dove lo trovo

  • Ciao vorrei info su dove reperire a sassari e provincia il barattolone mac baren ianco ..grazie in anticipo

  • Roby

    Sapete dirmi qual’e’ un tabacco da rollare di altissima qualita’edeventuale prezzo?
    Grazie a tutti

  • Axel

    Il miglior tabacco da rollo di altissima qualità è senza alcun dubbio il McBaren, sia bianco che nero, il verde non lo mai fumato.

  • Valerio

    Scusate la mia ignoranza ma qual’è la pronuncia corretta del mac baren? grazie, Valerio S.

  • Paolo

    “Mec Baren” :D semplice semplice eheheh

  • marius

    mi chiamo mario , sono titolare di una rivendita di tabacchi a napoli e precisamente al quartiere vomero, sono anni che vendo i senza nome, fin da quando erano anonimi prodotti totalmente sconosciuti ho uno dei piu vasti assortimenti di tabacco per sigarette di tutta napoli, un vastissimo assoertimento di cartine filtrini e tubetti per sigarette, non mi voglio fare pubblicità, ma parlare di questi tabacchi come merce rarissima, mi si consenta, m ifa sorridwere. imiei clienti mi vogliono bene esono sempre ricambiati con tutte le novità possibili e gli aggiornamenti continui, percio quando si parla di tabaccaI CHE HANNO QUESTO O QUEL PRODOTTO SOLTANTO ,MI Fnno sorridere perche dovrebbe essere normalissimo essere sempre forniti almeno dei tabacchi piu famosi. un saluto generale e un arrivederci a presto

  • Salvatore

    €uroBar – Tabacchi
    Rivendita n°5
    Via Risorgimento n°1
    Furnari (Messina)
    0941 81854
    Tutti i 3 MacBaren + Yuma

  • ilReBeone

    Sono solo in busta? Non esiste la confezione già “rollata”?? :D

  • Alberto Barollo

    Bar Ristonrante “Grandi” di Taggì di sopra – Villafranca Padovana.
    Loro mi hanno fatto conoscere questa magnificenza di tabacco, ritengo, a mio gusto, che il verde è un po’ troppo amaro come sapore, perde di delicatezza fumandolo, il nero in assoluto è una prelibatezza ed il bianco è perfetto per iniziare bene un giornata.

  • Anna Inserillo

    Potete trovare il bianco, il verde e il nero Mc Baren a Salerno al Tabacchi 66 via Lorenzo Cavaliero accanto al Bar Mary,

  • Guru

    Ciao!

    Scoprire l’esistenza di questo Mac Baren mi ha fatto venire una gran voglia di provarlo… Non sono un gran “degustatore”, e sto cercando un tabacco da fumare abitualmente con le mie amate cartine di tipo A (Rex Bravo) e che mi possa soddisfare ogni volta. Per questo sto per ordinare dal tabaccaio della mia città, poiché non lo vende, uno tra il Senza nome Bianco e il Senza nome Verde. Solo non ho ben capito la differenza tra i due: mi sembra che il Verde faccia più al caso mio, però non vorrei comprare una stecca e sbagliarmi!! Quindi ti domando: tra i due, quale a detta di un esperto permette di non sentirsi appesantito soprattutto alla mattina fumandolo? (Al momento con il Manitou Gold mi sento alle volte un po “intuppato”, se mi passi il termine :) )

    Grazie in anticipo!!

    Guru

  • Purtroppo non c’è giudizio da esperto che tenga, qui ci troviamo davanti una questione puramente soggettiva! Con il Bianco vai sul sicuro, però se cerchi un po’ di gusto in più, ti conviene puntare sul Verde. Dipende dal tuo modo di fumare…il Verde stuzzica di più, il Bianco è molto più soft. A te la scelta :D

  • Guru

    Allora punterò i miei risparmi sul verde!!! Ti ringrazio Paolo, mi sei stato d’aiuto ;)

  • Spero che ti troverai bene ;)

  • Maurello

    Bianco,verde o nero li trovate c/o il tabacchi nel centro commerciale carrefur di limbiate,provincia di Milano.

  • Mario

    Salve, ho iniziato da poco a rollare e subito mi sono messo alla ricerca su internet di forum o siti che potessero consigliare quali tabacchi comperare. Mi sono imbattuto in questo sito che mi ha subito preso per la miriade di informazioni e recenzioni che da. Pertanto mi sono visto “costretto” a provare la trilogia dei Mac Baren. Partendo dal Nero posso, dal “basso” della mia piccolissima esperienza, affermare che ci si trova di fronte alla Ferrari dei tabacchi.E’ un tabacco molto “pericoloso” in quanto una volta comperato si fà fatica a non volerlo fumare sempre: non è un tabacco da tutto il giorno ma come più volte detto da fonti piu’ autoritevoli di me, va gustato magari a fine serata in tutta tranquillità. Appena aperta la confezione si è invasi da un profumo forte e poco pungente, sembra un sano mix di legno, vinaccia e fieno…una libidine. Passando per il Verde come ho già detto nella sezione dedicata, il tabacco si presenta umido come il Nero, un colore più chiaro e profumo che mi ricorda l’uva passa e the verde. Fumandolo lascia in bocca (almeno nella mia) un gradevole sapore di the verde che a me piace moltissimo. Il Mac Baren Verde può essere fumato tranquillamente tutto i giorno, non stanca mai. Un consiglio mi sento di darlo: per chi ama fumare il tabacco umido consiglio di non preparare più di 3 o 4 sigarette in quanto si asciuga e diventa un pò più forte (a qualcuno potrebbe piacere). Infine il Bianco, il tabacco mi è apparso di un colore simil ruggine (rossiccio), nel suo profumo continuo a sentire note di uva passa ma questa volta accompagnate dal profumo di buon vino rosso (bello tosto), un mix perfetto. Fin qui si potrebbe pensare che sia più forte del Verde ma non è così. La fumata è delicata ricca di sapore e molto appagante come lo sono i “fratelli maggiori” (Verde e Nero). Anche il Bianco è un tabacco da fumare tranquillamente tutto il giorno, personalmente lo prediligo la mattina quando ancora non mi sento pronto per i tabacchi più impegnativi. Ho voluto dare il mio contributo / tributo ai Mac Baren anche per ringraziare Paolo per avermi dato, tramite le sue ottime recensioni, le giuste anteprime per approcciare al mondo del rolling.

  • Grazie per i complimenti e per il tuo contributo più che esaustivo, credo che hai descritto meglio di me le impressioni che nascono da questi fantastici tabacchi ;) anche io sono stato per bianco la mattina e nero la sera, ma poi un altro periodo ho fatto nero tutto il giorno ed è stato un grosso errore…è un peccato abituarsi a un tabacco così buono, andrebbe riservato veramente solo a pochi momenti speciali!

  • chiarananà

    ciao a tutti!è qualche anno che fumo tabacco,decisione presa proprio per fumare tabacco di qualità,con piacere e per fumare meno,devo dire che adoro il mc baren bianco,ho fumato anche il verde ma l ho trovato un pò pungente,troppo per i miei gusti,il bianco ha quella piacevole nota di miele che è favolosa quando si fuma. riesco a trovarlo sempre e per me è stato un miracolo perchè all inizio dovevo andare in una tabaccheria lontana mentre ora ne ho trovata una in centro comodissima. consiglio questo tabacco per tutti i giorni,non stanca.

  • Fulvio

    VENDO PER POCHI EURO VAN NELLE ZWARE SHAG da 50g

    ragazzi mi hanno appena regalato una scatola con 5 pacchetti di VAN
    NELLE ZWARE SHAG da 50g,io non fumo e mi spiace buttarlo,ho provato a
    chiedere in tabaccheria il prezzo ma mi hanno detto che da un po’ di
    mesi non arriva piu’ e che lo zware shage non e’ mai arrivato in
    italia,se siete interessati lo vendo per pochi euro;lascio la mia mail
    pannoss.studiozetainserat@hotmail.it

    ve lo spedisco senza problemi,io sono di milano

  • Peppe

    Dove posso trovare questo tabacco? sinceramente manca nella mia lista :p

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg