Home » Recensioni » Tabacchi » Pall Mall San Francisco

Pall Mall San Francisco

Nuova entrata per questo Pall Mall San Francisco uscito poco dopo la versione Free. La confezione è di un bel blu elettrico con la grafica stilizzata lungo tutto il pacchetto, è in plastica rigida e sul retro troviamo la solita linguetta adesiva.

Aprendolo emana un buon profumo dolciastro, decisamente invitante e buono. Il tabacco è morbido, semi-umido, il taglio è filamentoso e con vistose imperfezioni però ha un bel colore e si sfilaccia facilmente. Fumandolo ha un sapore mediamente leggero, il suo gusto è interessante e si capisce immediatamente che si tratta di un tabacco da tutti i giorni.

Non regala note particolari, ha un sapore consistente che soddisfa la voglia di nicotina ma non è adatto a chi ricerca una fumata particolare. Il fumatore medio invece lo apprezzerà per il suo retrogusto mite e poco amarostico.

In conclusione un buon tabacco quotidiano, senza pretese e senza caratteristiche particolari. Non posso che consigliarlo assolutamente. E’ adatto a una fumata veloce e si fuma volentieri anche solo per il desiderio di nicotina. A mio avviso è migliore del Pall Mall Free che regala invece una fumata più anonima e meno appagante. Forse molti storceranno il naso leggendo questa recensione, ma personalmente sono rimasto sorpreso dal carattere di questo tabacco, è stata una piacevole sorpresa scoprire un tabacco così nonostante la delusione provata dopo aver assaggiato il fratello Free.

E voi concordate con me oppure non vi è piaciuto? :)

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Ospite

    Lo ho visto oggi al tabacchino, stasera lo compro, mi ha proprio ispirato, anche perchè molti amici me lo consigliano al posto del mio solito drum original (anche se dubito davvero molto che trovi un tabacco migliore del drum)

  • Giovannidoria66

    Ma è un american blend?

  • Ospite

    io lo trovo pessimo ( nel mondo del rolling tobacco si sà è tutto soggettivo ) si.. ha un buon profumo e un buon retrogusto, ma purtroppo per me è troppo leggero e inappagante (senza corpo ) non soddisfa per niente la mia voglia di fumare. lo consiglio solo a chi è abituato a fumare tabacchi leggeri.

  • @Giovannidoria66 dovrebbe essere un AB ma non so dirtelo con certezza.

    @Ospite è vero, immagino che i fumatori pesanti non lo apprezzeranno molto, ma personalmente ho avuto modo di fumarlo dopo un periodo di astinenza dal fumo e non mi è dispiaciuto…oltre ad essere soggettiva la cosa nel mondo del rolling entrano in gioco numerose altre variabili mi sa :D

  • E’ troppo distante dal Drum…sono due mondi diversi, non puoi paragonarli :D

  • CEPO

    tabacco di un elevato spessore organico e ottimo da rollare…ma decisamente poco appagante nella fumata …molto lontano dagli standard.
    voto 5
    non l’ho fumero’ mai piu’

  • Gio Do

    Acquistato ieri…solo soldi sprecati!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg