Home » Recensioni » Portatabacco » Portatabacco Egoist

Portatabacco Egoist

Il portatabacco Egoist

Ho avuto modo di provare diversi portatabacco finora, ognuno con le proprie peculiarità, i propri punti di forza e i propri punti deboli. La scelta di un accessorio del genere non è difficile, in fondo bisogna valutare il costo e le caratteristiche più affini alle proprie esigenze. Il punto chiave di questo portatabacco Egoist è senza dubbio l’eleganza.

Si tratta di un accessorio economico nel prezzo ma pregiato nella fattura. A primo impatto si percepisce subito che il suo stile è composto da un’eleganza d’altri tempi, curato in ogni dettaglio e che fa dello spazio e della comodità la sua maggiore caratteristica. Infatti non si tratta di un portatabacco dalle dimensioni ridotte, al contrario, questo Egoist ha una forma rettangolare abbastanza importante. O meglio, risulta stretto sul lato verticale ma piuttosto voluminoso sia nello spessore che sul lato orizzontale. Al suo interno troviamo la massima espressione della sua eleganza con un rivestimento in stile scozzese e una qualità dei materiali impiegati di non poco conto. Si trova immediatamente lo spazietto dedicato alle cartine e l’enorme tasca riservata alla busta di trinciato. Una busta da 40g ci entrerà più che facilmente. La chiusura avviene tramite due bottoni magnetici, ottimi ed efficienti nel garantire un’immediata barriera contro gli agenti atmosferici senza perdite di tempo. Ma non finisce qui, perché sul retro troviamo anche un’abbondante tasca per i filtri ed eventualmente l’accendino, con chiusura questa volta a zip. Il logo inciso al centro del portatabacco completa la descrizione di questo interessante accessorio.

Dopo averlo utilizzato per qualche mese ho potuto constatare l’effettiva qualità del prodotto e devo dire che i materiali sono piuttosto resistenti e la parte esterna si sporca difficilmente. Bisogna prestare un po’ di attenzione alla parte interna, soprattutto nella sua colorazione chiara, in quanto il tessuto non è impermeabile come l’esterno. Le dimensioni possono essere percepite parecchio se si è abituati a un portatabacco più piccolo, ma se non ne avete mai adoperato uno e volete iniziare a conservare in un unico posto il vostro tabacco, filtri e cartine, questo Egoist è senz’altro un bel prodotto per iniziare. Forse i giovani fumatori non ne usciranno pazzi a causa del suo stile troppo classico, ma senza dubbio c’è chi riuscirà ad apprezzare la sua bellezza e la sua forma distinta ed elegante.

Acquistabile su: eBay e Amazon

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Cesare Delvecchio

    Io lo uso da quasi un anno e mezzo ormai, tra l’altro la pelle interna è fatta apposta per trasferirci il tabacco dalla busta (o almeno il mio visto che è in pelle anche dentro). Esteticamente si sta un po’ consumando la pelle in corrispondenza delle cuciture esterne, ma ciò gli conferisce un aspetto vintage veramente piacevole!

  • Io ne ho cambiati così tanti che non sono mai stato in grado di usurarne uno al punto da renderlo vintage, però credo che adesso mi impegnerò per farlo :D

  • GinoAntifa Bacci

    il costo ? e dove si puo’ trovare ? mi sembra manchi lo spazzio per la macchinetta per rollare ….

  • Non ricordo di preciso ma intorno i 10€. Si trova nei tabacchini che lo trattano oppure più facilmente nei negozi online. Ad ogni modo, non ho mai visto un portatabacco con lo spazio per la macchinetta…sarebbe alquanto ingombrante e scomodo

  • Gino Boogie Bacci

    Nel mio c’entra…

  • Mike

    Gino che portatabacco usi? Io è tanto che ne cerco uno dove inserire anche la macchinetta per rollare ma non ne ho ancora trovati…

  • Gino Boogie Bacci

    È in pelle chiara diciamo che è capiente abbastanza per farci entrare la macchinetta la marca non c’è scritta ma l’ho comprato in tabaccheria costo sui 20 euro

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg