Home » Recensioni » Portatabacco » Portatabacco Pinch in carta kraft

Portatabacco Pinch in carta kraft

Il portatabacco Pinch in carta Kraft

Sempre alla ricerca di nuovi prodotti da recensire, mi sono imbattuto in una nuova e interessante marca, la Pinch. Così dopo aver provato la macchinetta per rollare ho deciso di acquistare due portatabacchi per verificare se la qualità e l’originalità riscontrati nella macchinetta fossero una costante dei loro prodotti. Il risultato si è dimostrato effettivamente coerente e sono rimasto soddisfatto anche di questi due prodotti. Ma procediamo con ordine.

Il primo portatabacco che ho preso in esame è stato questo in carta “Kraft” ecologica. La particolarità che lo contraddistingue dai portatabacchi già presenti in commercio è proprio il materiale in carta resistente, pertanto la prima cosa che ho voluto “testare” è stata proprio la resistenza.

Primo Test: Resistenza

La foto che vedete in alto rappresenta il portatabacco appena acquistato, quindi le pieghe e l’apparente stato di usura sono una caratteristica di questo prodotto, un tocco di originalità in più. Dopo averlo quasi “maltrattato” però, il risultato è rimasto pressoché identico allo stato originale. Di certo non riuscirete a strapparlo, infatti per quanto sia di carta, devo dire che è molto resistente, al pari di altri prodotti in pelle o simil-pelle. Lo potete piegare, tenerlo nella tasca di dietro e sedervi sopra, trattarlo con poca cura, ma comunque resisterà egregiamente a tutti gli stress ricevuti. Su internet, alcuni shop che vendono questo prodotto dichiarano che è persino resistente all’acqua, ma in questo caso ovviamente, se lo immergete in acqua, non aspettatevi miracoli percchè le vostre cartine, filtri e tabacco, sicuramente non ne usciranno asciutti!

Secondo Test: Comodità

Il prodotto è piuttosto ampio e spazioso rispetto la media dei portatabacchi in vendita, però al contempo non risulta ingombrante percché essendo in carta è davvero molto leggero da portare dietro. Per quanto riguarda la praticità invece, ho riscontrato una nota dolente nello scomparto del tabacco in quanto è troppo ampio e dispersivo. Potete mettere addirittura due buste di tabacco, una in fondo da usare come scorta, e una in alto pronta ad esser prelevata, ma risulta comunque scomodo perchè aprendo interamente il portatabacco, la busta di sopra cadrebbe inevitabilmente in basso risultando ancora più scomodo e ingombrante. Infatti lo spazio adibito al tabacco è una tasca grande quanto tutta la superficie del portatabacco aperto, situata praticamente sul retro e accessibile tramite una semplice chiusura magnetica. Lo spazio per i filtri è posto nella parte interna, anch’esso molto spazioso e comodo e dotato di una chiusura a cerniera. Le cartine hanno un apposito vano nella parte superiore e l’elastico nero proprio sotto le cartine serve per tener ben saldo l’eventuale accendino.

Terzo Test: Estetica

L’ultima fase riguarda l’estetica e la personalizzazione. Già, perchè essendo in carta, potete sbizzarrire il vostro lato artistico e disegnarci sopra. Lo spazio è ampio e l’unica parte impegnata dal logo Pinch è quella frontale, molto ristretta comunque rispetto l’intero portatabacco. Se invece non siete abili come me con i pennarelli, potete lasciarlo intatto e godere in ogni caso di un’estetica che per quanto spartana e semplice ha sicuramente il suo fascino. Inoltre per i più “green” di voi, è sicuramente il design ideale!

In conclusione, un buon accessorio a mio avviso, curato nei dettagli eccetto per quell’unica pecca riguardante lo spazio per il tabacco. Ad ogni modo, considerato il prezzo esiguo consiglio vivamente questo portatabacco, che sicuramente sarà apprezzato anche come regalo di Natale!

Come al solito, aspetto le vostre considerazioni

Acquistabile su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg