Home » Recensioni » Tabacchi » RAW Classic

RAW Classic

Il Tabacco RAW Classic

Finalmente dopo le due varianti “strong” di questi nuovi RAW, ci focalizziamo sui due fratelli più leggeri. Una buona via di mezzo tra i due estremi è proprio questo RAW Classic, che si distingue per il suo sapore più morbido rispetto ai fratelli maggiori ma che mantiene comunque la stessa qualità e bontà.

La confezione si presenta molto simile a quella dei fratelli, in plastica rigida con uno stile retrò caratteristico. I soliti “lacci” disegnati che danno l’idea che la confezione sia un bel pacchetto degli anni ’50. La grafica è minimale e a spiccare è unicamente il logo del marchio stampato al centro della confezione in un bel rosso accesso.

Aprendo la busta, il primo pensiero che arriva alla mente è “ecco, l’ennesimo tabacco naturale senza additivi, nulla di nuovo”. Invece questo RAW Classic oltre a regalare un profumo meno acre rispetto i concorrenti della stessa tipologia, si presenta con un taglio più curato e pulito, di un bel nocciola morbido, facile da rollare grazie proprio alla sua finezza di taglio.

Fumandolo riesce ad emergere immediatamente rispetto i soliti “additive free” proprio per il gusto meno pungente e aggressivo. Si capisce subito che si tratta di un tabacco che può tranquillamente entrare nell’uso abitudinario. Non stanca facilmente, ha un retrogusto amarognolo e un po’ pesante, ma durante la fumata soddisfa sia i fumatori leggeri che quelli più collaudati.

Dopo averlo consumato abbondantemente ritengo che si tratti di un buon tabacco secco, ottimo per variare dal solito gusto a cui siamo abituati, soprattutto se siamo amanti di questa tipologia di tabacchi. I fumatori che ricercano però un gusto più aggressivo e speziato potrebbero rimanerne delusi, chi invece cerca un tabacco naturale da fumare abitualmente potrebbe trovare un buon alleato in questo RAW Classic. Come al solito lascio a voi lo spazio ai commenti

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Gabriele Ventura

    Oggi lo provo, spero non gratti in gola come i classici tabacchi miscelati di Virginia!

  • Uno dei pochi che non gratta…almeno, non nelle prime fumate, ma quando la mucosa si irrita un po’ tutti i tabacchi di questo genere tendono a grattare

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg