Home » Recensioni » Tabacchi » Salsa American Blend

Salsa American Blend

La confezione di questo tabacco non mi ha entusiasmato particolarmente, mi ha subito dato l’impressione di un tabacco dozzinale, con la sua grafica rossa, il logo blu impresso in orizzontale sulla confezione e la consueta linguetta adesiva sul retro.

Aprendolo emana un profumo non troppo invitante, che secondo il mio olfatto ricorda vagamente il sentore di uvetta, ad ogni modo non è così pungente e non da comunque fastidio. Al tatto risulta semi-umido ma tendente al secco, è morbido e si presenta sotto forma di mattonella non troppo pressata. Ha un taglio sottile con rare imperfezioni, sfilacciarlo è facile e ha un bel colore nocciola con sfumature più chiare.

La prima fumata è davvero pessima. Punge particolarmente la lingua e risveglia di colpo tutta la bocca con un gusto amarostico e fastidioso. Piano piano la sensazione sciama e dopo che ci si abitua regala una fumata regolare ma ugualmente amara e a mio personale giudizio, anche fastidiosa. Produce un fumo mediamente intenso ma a differenza degli altri tabacchi colpisce negativamente l’olfatto. A fine fumata si è discretamente soddisfatti per quanto riguarda l’esigenza di nicotina, ma per nulla sotto l’aspetto del gusto: lascia la bocca pastosa e con uno strano retrogusto.

In conclusione questo Salsa American Blend è un tabacco a mio avviso molto grezzo e per così dire “economico”. Mi ricorda molto il Portland American Blend con il suo gusto anonimo e per nulla soddisfacente. Personalmente non consiglio questo tabacco.
A voi piace invece?

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • eddy130791

    provato per curiosità un giorno di particolare scazzo.

  • eddy130791

    comprato dal tabacchi in un giorno di particolare scazzo per provarlo. degna conclusione di una giornata veramente pessima. 3 boccate e l’ho buttato nel tevere. la bustina non è affondata in acqua, ha continuato a galleggiare portata via dalla corrente. perfino il fiume l’ha rifiutato. e dico tutto.

  • Un mio amico se l’è comprato a fine serata per mancanza di pecunia. Il suo commento: I ghe masena dentro i perseghi smarzi ( Ci macinano dentro le pesche marcie ).
    Pungente e dolciastro lo consiglio solo a chi vuole farlo fumare ad altri per motivi di vendetta…

  • ahah farlo fumare per motivi di vendetta? Ottimo consiglio :D

  • CEPO

    Decisamente un prodotto mediocre…mi aspettavo a dir il vero qualcosa di meglio…alla rollata si presenta poco compatto e difficile da modellare …decisamnete secco , al gusto pittosto amaro e molto acidulo….VOTO 3..NON VA!!!

  • Non va per nulla…segui anche tu il consiglio e fallo fumare per motivi di vendetta :D

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg