Home » Recensioni » Tubi ai carboni attivi Gizeh

Tubi ai carboni attivi Gizeh

I tubi ai carboni attivi Gizeh

Anche per gli amanti del MYO (Make Your Own) c’è la possibilità di assaporare i carboni attivi tramite i tubetti pronti all’uso. Non mi piace riempire tubetti ma ero curioso di provare la differenza con i filtri incartati ai carboni attivi, sempre dalla Gizeh.

La prima distinzione si avverte ovviamente nella dimensione dei filtri: più grossi quelli dei tubetti (15mm di diametro), più piccoli quelli in busta sfusi (6mm oppure 8mm). Aprendo i filtri al centro della loro lunghezza, possiamo vedere i carboncini neri, che filtrano maggiormente le sostanze nocive del tabacco lasciando inalterato il sapore. Entrambi svolgono bene  il loro compito, ma con questi tubetti, la gola si asciuga prima, forse a causa del maggior quantitativo di tabacco presente nella sigaretta.

Con tabacchi molto secchi e in particolare con Virginia, ho notato che si comportano egregiamente, diminuendo leggermente il sapore amarostico tipico del post-fumata. Con tutti gli altri tabacchi, svolgono altrettanto bene la loro funzione di filtraggio rendendo la fumata più pulita e leggera ma senza alterare minimamente il sapore del tabacco.

Personalmente preferisco la versione in filtri da rollare ma se fossi un riempitore di tubetti sicuramente questi sarebbero tra i miei preferiti.

Voi li avete già provati? :)

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg