Home » Recensioni » Tabacchi » Winston

Winston

Nonostante lo sconsiderato autmento dei prezzi non demordo e rimango ostinato a provare tutti i tabacchi che restano per completare la galleria delle recensioni. Purtroppo non sempre ci si trova davanti a prodotti che si possono definire “fumabili“.

La confezione di questo Winston è rossa scintillante con il logo stampato in verticale, in plastica rigida e con l’adesivo porta cartine all’interno. La chiusura è con la solita linguetta adesiva sul retro.

Aprendo la busta mi sono trovato davanti un trinciato dall’apparenza già piuttosto scadente: taglio grossolano e con parecchie imperfezioni, non adatto all’hand rolling ma più concepito per riempire tubi. Al tatto risulta secco ma morbido, non è eccessivamente pressato ma va comunque sfilacciato per tirare al meglio.

Fumandolo disgusta già alla prima boccata. Un sapore mediamente forte, acre e dal retrogusto pessimo. Stomaca facilmente e più che soddisfare la voglia di nicotina, annulla completamente la voglia di fumare. Il retrogusto che lascia in bocca è decisamente amaro. Non ha un carattere particolare e il suo profumo anonimo rispecchia interamente il suo corpo.

In conclusione non si è rivelato un buon tabacco, per finirlo tutto ho dovuto usarlo per riempire tubi al mentolo in modo da mascherare quasi completamente il suo acre e pesante sapore. Considerando l’aumento sconsiderato dei prezzi non consiglio questo tabacco, però vi raccomando di non precludervi la possibilità di provare il fratello Winston Blue, decisamente migliore e molto più fumabile.

A voi nemmeno è piaciuto o pensato che abbia esagerato? :D

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Roby67

    concordo pienamente,provato con cartine A…..B…. e tutto l’alfabeto…niente,fumabile solo con i tubi,peccato,

  • Ho acquistato il tabacco Winston poco tempo fa, in quanto prima di passare a rollare fumavo spesso winston blu. Purtroppo non è un tabacco all’altezza del nome che porta ( come i vari tabacchi camel,lucky strike…), dal gusto non così pessimo ma comunque anonimo,che non appaga per niente.

  • Rossella Crispini

    Sottoscrivo in pieno la tua recensione, Paolo…solo che per finire la busta l’ho regalata!!!! :D

  • eheh ormai abbiamo capito che, fatta eccezione per il Mac Nero, abbiamo gli stessi gusti :D

  • Rossella Crispini

    Non è che siamo molto distanti nei gusti anche per il Mac Nero!!! Solo che ho capito che per me il Mac è un tabacco troppo speciale, per momenti ultra speciali…non si merita di starsene a lungo in attesa che quel momento ultra speciale arrivi: meglio rischiare di non averlo a disposizione piuttosto che averlo sempre sotto mano col rischio di danneggiarlo ;)

  • Mattia

    Fa così schifo? che delusione..una volta adoravo le sigarette già fatte della winston..quelle rosse..poi hanno iniziato a far schifo e speravo che questo tabacco fosse un ritorno alla origini..peccato.

  • Mi dispiace ma è così Mattia, uno dei peggior tabacchi mai provati :(

    Rossella anche per me è un tabacco da momento speciale, però cerco di creare apposta i momenti speciale quando ne ho una confezione a casa :D non riesco a resistergli, mi piace troppo. Farei addirittura un fan club sul Mac Nero :D

  • Mattia

    Grazie Paolo,allora non lo comprerò :(

    Mac nero?mai provato..mmmm..

  • Quello devi provarlo! Sempre se riesci a trovarlo :/ vai sulla lista per vedere se lo vendono nella tua zona :D

  • Alessandro

    Beh questa recensione mi pare un po’ esagerata… avrai trovato una busta con la muffa?
    A me sinceramente non dispiace, ovvio non entra nella mia top5, ma se fosse rimasto sui 150€/Kg l’avrei preso ancora per staccare dagli altri.
    Degno di nota è il fatto che si parla di un American Blend, e non del solito Virginia Free come ne sono usciti a decine! e visto che ce ne sono 4 in croce come per gli halfzware, non è malaccio se si vuole provare un Blend

  • Haste

    Sono completamente d’accordo. Un anno fa ho iniziato la mia avventura da rollatrice e mi ha sempre spinto a provare vari tabacchi. Sfortunatamente pochi giorni fa ho acquistato il Winston Rosso. Lo considero il tabacco peggiore mai provato. Infumabile. E erano anche 25 gr!

  • Alla fine è questione di soggettività, ma è bello condividere i propri gusti insieme ad altre persone :D a mio avviso non è il peggiore perché ne ho provati di veramente orribili, però sicuramente è un tabacco che non consiglierei mai ad un amico ;)

  • Fabio

    Beh nn tutti abbiamo gli stessi gusti,difatti faccio qsto annuncio:SEMMAI CI FOSSE QLCNO CHE HA IN DEPOSITO BUSTE DA 25 GR O SCATOLA DA 80GR DI WISTON ROSSO SONO DISPOSTO A COMPRARE TTI QUELLI CHE AVETE A DISPOSIZIONE DATO CHE ORAMAI è STATO MESSO FUORI COMMERCIO X FAR POSTO AL + BIETTO DEL TABACCO IL COSì DETTO ESPANSO!!!!INUTILE X RULLARE E PATETICO X RIEMPIRE I TUBI!!!!IL TTO X AUMENTARE IL GUADAGNO DELLE CASA PRODRUTTRICI DATO CHE IN QUESTO ESPANSO DI TABACCO PURO C’è Né UNA MINIMA PARTE A DIFERENZA DI PRIMA CHE AMARO O NO ERA TUTTO TABACCO PURO!!!!CMQ INVIATEMI EMAIL fabioammirabile@virgilio.it SOLO SE AVETE WISTON ROSSO DA 25/80GR

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg