Home » Recensioni » Zippo BLU

Zippo BLU

L'accendino Zippo BLU

Hai da accendere? Che piacere, ogni tanto, in un momento storico in cui i divieti di fumare spuntano come funghi in ogni dove, sentirsi rivolgere questa domanda: per chi pensa al fumo come a una passione più che come a un vizio, infatti, poter condividere una sigaretta con qualcuno è un piccolo momento da assaporare, un rito sociale che va oltre il semplice “fumare”. E rispondere alla domanda consapevoli di avere in tasca un accendino Zippo BLU, fa ancora più piacere.

Questo Zippo BLU non è solo un accessorio utile per accendere, ma è un vero e proprio oggetto di design, piacevole da tenere in mano, bello da vedere e familiare ai fumatori di tutto il mondo. Funziona a gas butano, quindi non emette cattivi odori, e produce una bella fiamma anti-vento. È vero, consuma un po’ tante pietrine, ma in compenso ha una scintilla poderosa che dà soddisfazione. L’operazione di sostituzione della pietrina e di riempimento del serbatoio del gas butano sono quei gesti che, per i fumatori più eleganti ed esigenti, danno quel senso di completezza a un’azione che non è mai data per scontata.

Per accenderlo ci vuole un po’ la mano, non è il tipico accendino da prestare a chiunque perché per riuscire ad accenderlo ci vuole quel tocco che solo un abituale utilizzatore può avere, però il nostro compagno di fumata rimarrà senz’altro estasiato dall’incredibile fiamma blu che ne scaturisce.

Sicuramente qua non stiamo parlando di accendini economici, ma di un accessorio di un certo livello, ottimo se volete fare un regalo pregiato ed elegante considerando che alcuni modelli arrivano a costare anche più di 100€.

Insomma, un grande accendino, per grandi fumatori, un accessorio che sicuramente non fa la differenza nella fumata ma senza dubbio si fa notare :)

Acquistabili su: Amazon e eBay

GrowBow 60x60x120 CFL 125W Agro!
  • Marco Bellò

    Ottima recensione, anche se credo resterò fedele allo zippo “classico” per 2 motivi principali: la forma tondeggiante del Blu non mi piace e, per quanto possa sembrare sciocco, con il Blu si è costretti a tenere premuto il tastino per l’ erogazione del gas, il che fa perdere molta “classe” tipica dello Zippo originale

  • Hai ragione, l’accensione è un po’ fastidiosa soprattutto quando ancora bisogna prendere la mano, però il punto sicuramente di vantaggio, al di là del fattore estetico, è che il Blu funziona a butano, quindi non bisogna buttare la prima boccata di sigaretta perché sa di benzina :D

  • Marco Bellò

    Quello sicuro

Sponsor

  • banner-clipper.jpg

I più votati

    Offerte

    • banner-thorinder.jpg
    • banner-ocb.jpg
    • banner-tune.jpg
    • banner-bong.jpg