Anche queste cartine Gizeh Verdi Super Fine si sono dimostrate delle cartine di qualità, decisamente più buone rispetto molte altre cartine di simile tipologia. Le Gizeh Original, le Tipo A di questa marca di cartine, sono quelle che meno mi hanno entusiasmato a causa della loro eccessiva pesantezza, ma le Fine (quelle intermedie) e queste Super Fine si sono rivelate delle cartine adatte ad un uso quotidiano e duraturo, sia perché offrono un gusto interessante, sia perché, soprattutto, sono visibilmente di qualità.
La confezione delle Gizeh Super Fine é verde e come gli altri due fratelli ha un design innovativo e moderno. Il pacchetto é sigillato da un pezzetto di cartoncino e la parte di chiusura della confezione può essere rimosso facilmente grazie a una linea tratteggiata in modo da sistemarle subito nel nostro portatabacco preferito.
Ogni pacchetto contiene 50 foglietti, tutti con una bassa densità, una combustione ultra lenta e una facilità di rollaggio degna di nota, per essere delle Tipo B e quindi, con minore attrito rispetto le cartine bianche. Offrono un sapore dolciastro che allevia l'acre e l'amaro del tabacco, rendendo la sigaretta addirittura più piacevole con tabacchi secchi e corposi. Non lascia un retrogusto eccessivamente amaro e a mio avviso, l'unico difetto é rintracciabile nel fatto che si spengono davvero troppo facilmente.
Se fossi un amante delle Tipo B la mia scelta quotidiana ricadrebbe senza dubbio su queste Gizeh. Voi che ne pensate invece? Anche secondo voi sono così buone o preferite altre cartine trasparenti per le vostre sigarette quotidiane?