Dal lontano 1914 la SADOCH ci tiene alla qualità delle sue cartine Rex Bravo. Molti fumatori moderni definiscono queste cartine troppo spesse e troppo bianche, pensando quindi che il sapore del tabacco venga completamente alterato a favore del gusto "di carta". Ma non è così, almeno secondo il mio personale giudizio.
Dopo averle fumate per anni, ritengo invece è che si tratta di cartine ottime, perchè non solo facilitano enormemente la rollata (girare queste cartine è una passeggiata, anche a bandiera) ma quando entra in gioco il sapore del tabacco, queste Bravo fanno il loro dovere assicurando un sapore neutro e non alterando il gusto del trinciato, fornendo quindi una buona combustione tanto con tabacchi secchi quanto con tabacchi molto umidi. Inoltre sono realizzate con lino e canapa, materiali diversi dai soliti impiegati nella produzione di cartine, perciò sono leggerissime rispetto ad altre marche (Smoking Orange, Rizla Verdi ecc...) Infine hanno un pacchetto decisamente simpatico e vintage che spicca sicuramente per la sua colorazione rosea.
L'unico neo è il fatto che ogni pacchetto ha 40 cartine, 10 in meno rispetto i soliti pacchetti, di conseguenza durano un po' di meno ma in compenso offrono una fumata degna di nota.