Coltivare Marijuana: i 6 Migliori Libri Per Farlo

coltivare marijuana

Per fare un albero ci vuole solo il seme? Non è proprio così. Per coltivare marijuana c’è bisogno di continua cura, di una conoscenza dei vari strains e dei vari “regimi alimentari”, insieme ai prodotti per arrivare ad una crescita vigorosa e ad un buon prodotto di qualità. Per questo è bene affidarsi a testi redatti da esperti per procedere nel migliore dei modi. Ecco una lista dei 6 migliori libri per coltivare Marijuana:

I 6 Migliori libri su Come Coltivare Marijuana nel Modo Giusto

1. Guida Pratica alla Cannabis Light

È l’ultimo testo sulla coltivazione della Cannabis Light, uscito a Maggio del 2018. Una guida specifica e dettagliata che va dalla botanica, alla storia della canapa, fino alla lavorazione delle infiorescenze e la commercializzazione con anche un illustrazione di tutti gli adempimenti normativi per essere in regola. Importantissimi sono le tematiche come le varie tecniche di semina, il controllo del Ph e quello batterico, le analisi chimiche, il confezionamento. La specificità dei temi trattati, (secondo anche alla contemporaneità e una diversa e approfondita analisi della cannabis legale) rende questo testo il perfetto manuale da seguire per chi volesse intraprendere la coltivazione legale, ed è per questo che assolutamente merita il primo posto tra i migliori 6 libri per coltivare Cannabis.

2. Marijuana in Salotto

Una guida semplice, veloce che mostra i due tipi di coltivazione: quella outdoor e indoor. Non molto ricca di dettagli è quanto meno esaustiva nelle parti tecniche della coltivazione senza però indugiare in grandi varianti. Molto sintetico (solo di un centinaio di pagine) fornisce un ottima guida per chi è alle prime armi.

3. La Coltivazione Naturale della Cannabis. Come Tenere le Piante in Salute

Il titolo è un po’ fuorviante in quanto il testo non è proprio una guida sulla coltivazione, bensì tratta varie soluzioni a diversi problemi che un coltivatore potrebbe riscontrare durante la crescita della pianta. Il libro infatti si divide in 5 sezioni: parassiti, malattie, stress ambientali, carenze nutrizionali e controlli. Anche se la prima parte della coltivazione non è ben trattata, il testo è ottimo per chi non è alle prime armi e vuole saper di più approfondendo questi argomenti. È un ottimo supporto informativo (anche illustrato) che consente di essere preparati a qualsiasi problema che la pianta può riscontrare.

4. Come Coltivare la Marijuana Outdoror. La Guida Passo Passo per Principianti

Pubblicato nel 2017 è stato tradotto negli ultimi mesi in italiano. Nonostante alcuni errori grammaticali, il libro ci fornisce un manuale dettagliato che il lettore potrà seguire passo passo. In questo caso la guida “outdoor” si concentra sulla coltivazione negli spazi esterni. Per questo vengono trattati temi specifici come iniziare una coltivazione esterna e come prendersene cura.

5. Come Coltivare la Marijuana Indoor. La Guida Passo Passo per Principianti

È dello stesso autore precedente. In questo caso l’autore tratta la tematica della coltivazione indoor, quindi in spazi chiusi, generalmente case o garage. Per questo il libro illustra come rendere la vostra cosa o il vostro magazzino un luogo adatto a coltivare marijuana e tutti i segreti per una buona lottizzazione.

6. Autofiorenti. Il Primo Manuale di Coltivazione

In questo manuale ci si sofferma sulla coltivazione della autofiorenti, semi di Cannabis che fioriscono da soli entro le 2-4 settimane. Bisogna fare molta attenzione però all’esposizione solare e ad una serie di accortezze da prendere per far si che la pianta non appassisca facilmente. Un libricino molto piccolo e allo stesso tempo abbastanza utile che si aggiudica l’ultimo posto della nostra classifica dei 6 migliori libri per coltivare marijuana.


I Migliori Prodotti a base di CBD

Offerte

Pubblicità