Home » Consigli » Cartine Senza Colla: Come si Attaccano?

Cartine Senza Colla: Come si Attaccano?

Le cartine senza colla

Cartine senza colla: il segreto è nell’attrito

Spesso mi viene rivolta questa domanda perciò per venire incontro a chi di voi volesse provare cartine senza colla (come le Ottoman o tutte quelle in cellulosa) ma non sa come fare per “chiudere” la sigaretta, la risposta é semplice: tramite attrito.

Soprattutto nelle cartine ad alta densità (quelle bianche per intenderci, come appunto le Ottoman) riuscire in questo intento é un po’ più facile. La saliva sulla cartina funziona come un collante ma in realtà, la cartina sta compatta a causa dell’attrito prodotto dal contatto tra la saliva e i due lembi di cartina. Ne viene da se che quando la saliva si asciuga, inevitabilmente le cartine si apriranno e bisognerà sviluppare un po’ di dimestichezza con le dita per tenere la sigaretta integra e continuare a fumarla. Per delle fumate veloci il problema non si pone più di tanto.

Più complicato é il discorso per le cartine interamente in cellulosa dove la saliva non funge granché da collante ma bisogna ricorrere ad un attrito esercitato più dalla pressione che dall’umidità. In entrambi i casi, con un po’ di dimestichezza non ci sarà nemmeno bisogno di adoperare la saliva.

Per approfondire.

Più Venduto # 1
Ottoman Cartina in papiro
13 Recensioni
Ottoman Cartina in papiro
  • Dimensioni in cm : 11 x 3
  • Scomponibile
  • Codice 04503A
Più Venduto # 2
1600 CARTINE OTTOMAN EXTRA LUNGHE KS IN PAPIRO 50 LIBRETTI CH. DRAGONIS DA 32 1 BOX
1 Recensioni
1600 CARTINE OTTOMAN EXTRA LUNGHE KS IN PAPIRO 50 LIBRETTI CH. DRAGONIS DA 32 1 BOX
  • Dimensioni in mm: 100 x 45
  • Peso: 11,5g
  • A combustione ultra lenta
Più Venduto # 3

Prezzo aggiornato il: 22/06/2019 - 14:58

Il più originale

Prezzo aggiornato il: 14/06/2019 - 23:20

Registrati Ora