Tabacchi

Domingo Original Blu: la Recensione

Domingo Original Blu: la Recensione
Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Domingo Original: il fratello maggiore della famiglia Domingo

Stai cercando un buon tabacco da fumare? Corposo, deciso e saporito? Allora non prendere nemmeno in considerazione questo Domingo Original. O meglio, non prendere proprio in considerazione i Domingo. Purtroppo la mia impressione su questo tabacco non é stata per nulla positiva. Ma procediamo con il consueto ordine.

L’apertura

La confezione di questo Domingo Original é praticamente identica a quella dei fratelli, ma in colorazione blu scuro. Aprendo la busta, il profumo del tabacco non racconta nulla di particolare, pretende di assomigliare ai blasonati Mac Baren Senza Nome Nero e Van Nelle ma non arriva nemmeno a sfiorare la bontà del Drum Original. Ha un taglio sottile e filamentoso con rare imperfezioni, é semi-umido al tatto e presenta filamenti di tabacco neri che fanno netto contrasto con il marrone nocciola della maggior parte del tabacco.

La prova pratica

Fumandolo si percepisce subito che questo Domingo Original non ha molto da offrire. Riempie discretamente gola e polmoni con un’intensità media ma per nulla saporita. In bocca lascia una scia amara e leggermente pungente, saziando l’esigenza di nicotina ma non quella del palato. Ha un gusto incerto, impossibile definirlo un tabacco “forte” con un’accezione positiva, piuttosto é un trinciato “potenzialmente forte” nel senso che potrebbe esserlo per le qualità che possiede, ma che in un certo modo rimane lì fermo, senza fare quel passo in più che gli consentirebbe di diventare un buon tabacco.

Domingo Original Blu in conclusione

In conclusione, pensavo che questo Domingo Original potesse rivalutare le sorti dell’intera famiglia Domingo ma non c’è stato verso. Si tratta di tabacchi dozzinali dall’aroma per niente ricercato, che non hanno un corpo ben definito e per cui risulta difficile distinguerne il carattere anche paragonando tra di loro i diversi membri dell’intera famiglia.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.

3 Comments

  • …a parte l’allarmante inizio della recensione ;) …uno di quei tabacchi che io definisco “senza infamia e senza lode”… anche io ho avuto la sensazione che sia un tabacco che quando lo fumi ti lascia diciamo “in sospeso”…quindi sottoscrivo la tua recensione :)

    • Dopo aver provato il Virginia Blend Domingo…beh…dire che sono stanco di questi Domingo è dire poco :D

      • …oh, ma sei proprio paziente di carattere…perdere tanto tempo con i Domingo,,, fossi mai riuscita a finirne una busta, io!!! :D

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *