Elixyr American Blend quando la confezione inganna e il tabacco supera le aspettative
Dopo aver provato la versione Blond di questo tabacco, ero molto restio ad acquistare anche questa variante Elixyr American Blend, ma non avendo più nuovi tabacchi sottomano è stata quasi una scelta obbligata.
L'apertura
Una volta aperta la confezione, di carta rossa rivestita in plastica, ho subito avvertito un lieve sentore profumato, poco percettibile ma buono e delicato. Al tatto risulta semi-umido, tendente però al secco. Si presenta sotto forma di mattonella decisamente pressata, dal taglio molto filamentoso e con qualche imperfezione.
La prova pratica
Rollarlo risulta molto semplice e va sfilacciato giusto un po' per farlo tirare al meglio. Fumandolo tutte le cattive impressioni iniziali sono scemate. Regala una dolce forza in bocca senza grattare minimamente la gola e sprigiona un buon fumo denso e piacevole che non lascia un retrogusto amaro. Secca solo leggermente il palato e soddisfa pienamente la voglia di nicotina.
Elixyr American Blend in conclusione
In conclusione questo Elixyr American Blend si è rivelato davvero una sorpresa al di là di tutte le aspettative. Può essere adottato tranquillamente come tabacco quotidiano anche se alla lunga potrebbe stancare. Sicuramente lo consiglio a tutti i fumatori che cercano una fumata seria e mediamente intensa, ma anche a chi cerca un gusto temperato e deciso, diverso dal solito tabacco a cui si è abituati.