Il Golden Blend's Aromatic Shag è uno dei pochissimi tabacchi aromatizzati sul mercato
Nella categoria dei tabacchi aromatizzati questo Golden Blends Aromatic Shag si pone in una posizione degna di nota, grazie al suo sentore forte e intenso, tanto dolce quanto buono.
L'apertura
La confezione è identica a quella del Golden Blends Virginia ma in rosso, con la stessa grafica semplice e pulita e la linguetta adesiva sul retro. Il profumo del tabacco si avverte anche a confezione sigillata e una volta aperto sprigiona tutta la sua bontà di amarena e frutti di bosco. Al tatto risulta semi-umido, di colore leggermente chiaro, dal taglio filamentoso e con poche imperfezioni.
La prova pratica
A differenza di altri tabacchi aromatizzati, per esempio del Black Devil Special Flavour, il gusto aromattizzato di questo Aromatic Shag si avverte anche leccando la cartina ed è leggermente più percettibile durante tutta la fumata, anche se purtroppo non in maniera così intensa. Il sapore aromatico si lega bene con il corpo mediamente denso del fumo e aspirando si è colpiti da un aroma costante e sincero che non infastidisce il palato. Purtroppo il sapore aromatico non è così lampante, il che forse è un bene altrimenti stancherebbe troppo facilmente.
Aromatic Shag in conclusione
In conclusione un buon tabacco per spezzare la monotonia. Difficile da adottare come tabacco quotidiano, ma sicuramente consigliato per una sigaretta diversa ogni tanto. Considerata la scarsa domanda è facile trovare confezioni molto vecchie, in questo caso potete ricorrere a qualche goccia di acqua direttamente sul trinciato oppure riequilibrare l'umidità lasciando aperta la confezione vicino la finestra in una giornata umida.