Spesso ho definito il Natural American Spirit un tabacco "mistico" e da meditazione, che grazie al suo gusto è riuscito a occupare il podio della mia classifica dei trinciati secchi. Inutile dire che dopo aver visto la nuova versione Natural American Spirit Organic Blend me ne sono subito accaparrato una busta.
La confezione è identica a quella della versione originale, cambia solo nel colore e nelle dimensioni che sono più piccole e meno allungate. Stessa grafica semplice e d'impatto, con il famoso indiano stampato nella parte frontale. Rivestita in plastica e dotata della solita linguetta adesiva. Una volta aperto l'aroma è fresco, leggermente pungente e ricorda molto il sentore deciso e stemperato del fratello, ma con una connotazione leggermente più aggressiva. Al tatto risulta secco, di un colore leggermente chiaro, con rarissime imperfezioni.
È facile da rollare a busta appena iniziata ma diventa più difficile quando si fa sbricioloso alla fine della confezione. Una volta fumato il gusto è intenso, deciso, dal carattere più forte e con tonalità leggermente più pungenti al palato rispetto l'originale. In gola si avverte la consistenza del fumo ma è piacevole da aspirare, soprattutto per il retrogusto poco amaro e finemente percettibile. Da sottolineare il fatto che è il tabacco più caro attualmente in commercio.
In conclusione questo Natural American Spirit Organic Blend non smentisce la qualità di un ottimo trinciato naturale che è facile adottare come tabacco quotidiano se non fosse per il prezzo elevato. Consigliato in particolare ai rollatori mistici che amano gustare una sigaretta nella pace e tranquillità assoluta, lontani dal caos cittadino. Un gran buon tabacco che è impossibile non consigliare. A voi è piaciuto?