cannabis medica
Home » Notizie » Cannabis Medica: in Albania Verso la Legalizzazione?

Cannabis Medica: in Albania Verso la Legalizzazione?

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

La Cannabis Medica in Albania potrebbe essere una svolta per il Paese balcanico, hub europeo della cannabis.

L’Albania potrebbe legalizzare la cannabis medica. Lo ha annunciato il premier Edi Rama nel corso di un incontro sabato 9 maggio con l’Ambasciatore dell’Unione Europea Luigi Soreca. Edi Rama ha annunciato che il governo introdurrà un disegno di legge sulla legalizzazione della marijuana medica, che è il risultato di un anno di lavoro con esperti stranieri che hanno contribuito alla stesura del testo.

Tuttavia, la delegazione dell’Unione europea in Albania ha sottolineato che la Commissione europea e la delegazione dell’Unione europea non hanno partecipato alla preparazione, redazione o consultazione del testo sulla legalizzazione della cannabis.

L’opposizione ha criticato la dichiarazione del Primo Ministro, affermando che la legalizzazione della marijuana medica sia solo una scusa per aumentare la coltivazione. Ad esempio, il membro del Congresso Klevis Balliu ha affermato che il primo ministro Edi Rama è un rappresentante della criminalità organizzata.

Le prime indiscrezioni sulla legalizzazione della marijuana medica sono circolate nella prima metà di quest’anno per seguire l’esempio di altri paesi europei. Tuttavia, al momento non esistono condizioni per proporre il testo giuridico in fase di formulazione.

Sebbene il paese sia noto per la sua vasta terra per la coltivazione di cannabis, è tutt’oggi illegale in Albania. Infatti è da molti anni ritenuta un centro dello spaccio di cannabis molto attivo a livello europeo, un vero centro per la coltivazione, la raccolta e la distribuzione della cannabis e dei suoi derivati.

Secondo il rapporto EMCDA del 2017, l’Albania esporta cannabis nei paesi balcanici e nell’Unione europea, in particolare in Italia.

In ogni caso, la proposta è ancora al vaglio ma a quanto pare l’intenzione del governo sembra essere quella di trasformarla in legge in un prossimo futuro.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *