Baby Fumatori: una Triste Realtà Ancora Oggi

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Il fenomeno sempre più presente dei baby fumatori

Fumatori si nasce: è questo il motto su cui è basato lo stile di vita di centinaia di bambini nel mondo, che prendono in mano la loro prima sigaretta a soli 2 anni. Purtroppo non è uno scherzo, i baby fumatori sono una triste realtà. L’Indonesia, che fa parte dei paesi con il più alto numero di fumatori al mondo, è anche lo stato con il maggior numero di bambini fumatori mai riscontrato.

Un esempio eclatante, è stato il bambino indonesiano che, nel 2010, ha sconvolto tutti con un video su YouTube che lo vedeva alle prese con una sigaretta. All’epoca aveva solo 2 anni e già ne fumava 40 al giorno, quasi volesse stabilire un nuovo record. Incredibile? Pura verità. Poco dopo, lo stesso bambino, venne fatto disintossicare, per quanto ne sappiamo.

Ma quello che ci si chiede è: dov’erano i genitori in quel momento? Proprio affianco a lui, a lamentarsi del suo vizio e di come fosse impossibile farlo smettere (anche se qualcuno deve pur averlo fatto iniziare…).

Ma questo non è l’unico caso di baby fumatori in Indonesia, sembra infatti che lì non vigano regole sul fumo. E se qui in Italia sono uscite da poco delle nuove restrizioni, nello stato asiatico sembra non esserci un limite di età legale per l’acquisto e l’uso di sigarette. Anzi, sembrerebbe che si venga spinti a fumare sin da piccoli, come se non ci fosse nulla di strano o pericoloso in questo. Secondo i dati, un terzo dei bambini indonesiani al di sotto dei 10 anni ha fumato una sigaretta almeno una volta.

Risparmi 0,50 EURPiù Venduto # 1
Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *