Cannabis App: le migliori 8 da Installare sullo Smartphone

Nel mondo governato dalla tecnologia e dal multimediale è indispensabile conoscere tutte le app per smartphone che sono state create dietro il mondo della Cannabis. Tra questi esistono app per capire gli strains adatti a te, ma anche giochi e tendenze. Scopriamo quali sono le migliori.

Cannabis App: le migliori app per capire gli strains adatti a te.

Le prime due Cannabis App, Strainprint e Releaf, sono le migliori che permettono di individuare gli strains adatti a te. Ogni tipo di Marjiuna rilascia specifici effetti sia nel corpo che nella mente e assumere Marjiuana basandosi solo sulla percentuale di THC, è come comprare del vino basandosi solo sul suo tasso alcolico. Tutti gli altri terpeni e cannabinoidi all’interno della Marjiuana si combinano dando un effetto differente in maniera soggettiva a seconda di come il corpo e la mente rispondono dopo l’assunzione di specifici strains. A volte è difficile ricordare gli effetti che ogni strain ha su di te, per questo le due app come Strainprint e Releaf, ti aiutano a memorizzare gli effetti ottenuti dagli strains in modo da combinarne altri e crearne dei nuovi.

STRAINPRINT – È un app facile e gratuita sia per iOS che per Android. Insieme alla lista dei tipi di Marjiuana che assumi (che siano fiori, concentrati, commestibili etc.), puoi anche creare una lista sui sintomi collegati ad ogni tipologia. Ogni sintomo deve essere valutato secondo una scala da 1 a 10 (eccetto per la Marjiuana a uso creativo per cui basta solo inserire il sintomo). Sulla home della app apparirà sempre la lista degli strains collegati agli effetti dati (come agitazione, ansia, occhi rossi, rilassatezza, sonnolenza). Così ogni volta che vorrai sentirti allegro o semplicemente rilassato, puoi chiedere all’app quale strains avevi usato per sentire quella sensazione.

RELEAF  ̶  È anche questa un’app semplice e gratuita sia per iOS che per Android ma, a differenza di Strainprint, è veloce. Se con la prima bisogna aspettare almeno dieci minuti per aggiornare l’effetto degli strains, Releaf lo rivela in tempo reale e non c’è bisogno di inserire per ogni strain tutti i dettagli (come THC, CBD, terpeni etc.), ma c’è una “banca dati” dell’app dove sono memorizzati vari strains per cui bisogna aggiungere solo la percentuale di assunzione. In più, premendo il tasto “Play” sulla prima schermata dell’app, Releaf registra in diretta le sensazioni che provi durante il periodo di assunzione cliccando semplicemente sulle icone poste sulla schermata (arrabbiato, paranoico, rilassato, pensieroso, etc.). L’app alla fine annoterà ogni sintomo/sensazione in un diario/calendario mensile. Come Strainprint, quando vorrai risentirti in un determinato mood, basterà selezionare la sensazione e Releaf ti dirà gli strains adatti a te.

Giochi e Tendenze

Nella combo Cannabis App, si sta sempre più affermando una vasta gamma di giochi con anche ciò che è al centro delle relazioni della nuova generazione: i social-network.

Giochi adatti sia per cellulari che per pc  sono numerosi e di tipologie assai diverse. Puoi costruire la tua Weed Farm e coltivare la tua Marijuana virtuale con app come Bud Farm, Breaking Farm o Wiz Kahlifa Farm, quest’ultima ispirata al cantante rap omonimo; se vuoi invece costruire un impero economico legato alla vendita di Cannabis puoi dilettarti con giochi come Weed Shop e Hempire, in cui dovrai cercare di fare più soldi possibile vendendo Marijuana nel tuo negozio virtuale.

E i Social Network?

Se invece hai voglia di conoscere e instaurare relazioni per condividere la tua passione, perché non iscriversi ad un Weed Social Network? C’è Duby, il nuovo social network dove puoi collegarti con migliaia di persone scambiando messaggi, condividendo foto e consigli legati al mondo Cannabis. Duby è il primo social di appassionati di Marjiuana che dà anche la possibilità di rintracciare le persone o negozi più vicini a te, in modo da poter davvero instaurare collegamenti e interazioni di appassionati di Cannabis. Duby, come Instagram, in base alle interazioni ricevute dai tuoi follower e seguaci, ti dà modo di essere sempre visualizzabile da altri profili potendo così diventare un influencer, o una Chiara Ferragni della Marjiuana, in brevissimo tempo.

E voi avete altre Cannabis App da suggerire?


I Migliori Prodotti a base di CBD