Home » Notizie » Filtri e Cartine Stop a Vendita Online. Solo in Tabaccheria
Notizie

Filtri e Cartine Stop a Vendita Online. Solo in Tabaccheria

filtri e cartine stop

Dal 1° Gennaio 2020 non sarà più possibile acquistare le cartine per la preparazione delle sigarette e i filtri, la vendita sarà un’esclusiva dei tabaccai.

Con 334 sì, 232 no e 4 astenuti, la Camera ha votato la fiducia al testo della legge di Bilancio confermando i rincari su tabacco, filtrini e cartine, incluso il divieto di vendita online.

Filtri e Cartine solo sugli scaffali delle tabaccherie

L‘Agenzia delle Dogane e Monopoli si è pronunciata: come stabilito nell’Art. 62 comma 6 Gazzetta Ufficiale, viene confermato il divieto per la vendita online degli accessori per la preparazione di tabacco trinciato ai consumatori finali. La Manovra 2020 varata dal governo Conte bis porterà non soltanto un aumento dei prezzi ma soprattutto la possibilità ai fumatori di tabacco di acquistare prodotti altrimenti impossibili da reperire presso i tabacchini locali. Tempi bui per gli amanti di cartine (vedi le Ottoman) e filtri di nicchia. Sarà inoltre vietata la vendita anche a supermercati e negozi cinesi.

Acquisto vietato anche dai siti esteri

Non sarà possibile eludere il rincaro di 25 centesimi per un pacchetto di 50 pezzi nemmeno acquistando da siti stranieri, infatti “la vendita a distanza è vietata anche transfrontaliera, ai consumatori che acquistano nel territorio dello Stato“.

Una comunicazione diretta ai provider di servizi internet, riguarda l’inibizione degli accessi ai siti web che offrono i prodotti descritti al comma 1 della nuova normativa a riguardo.

Un buon momento per provare alternative

Si può cogliere la palla al balzo e provare a staccarsi dalla morsa del tabacco per provare alternative meno nocive almeno per quanto riguarda il fumo di terza mano che si deposita sulle superfici con soluzioni come iQos o sigarette elettroniche. Per quanto riguarda le prime il risparmio non sarà notevole, anzi potrebbe essere molto più esoso rispetto il consumo di sigarette fai da te, per quanto riguarda le sigarette elettroniche invece il risparmio in termini economici è ancora notevole.

Risparmi 20,00 EURPiù Venduto # 1
IQOS 3 DUO Velvet Grey, il dispositivo IQOS più avanzato come alternativa alla sigaretta
427 Recensioni
IQOS 3 DUO Velvet Grey, il dispositivo IQOS più avanzato come alternativa alla sigaretta
  • NON IN VENDITA AI MINORI. IQOS è un’alternativa al fumo tradizionale ma non è una...
  • IQOS 3 DUO consente fino a due utilizzi consecutivi senza dover ricaricare l’holder tra...
  • Il kit IQOS 3 DUO include: 1 holder, un caricatore tascabile, 1 cavo USB, 1 adattatore di...

Prezzo aggiornato il: 24/10/2021 - 15:56

0 0 voti
Valutazione Post
Segui
Notificami
guest
0 Commenti
Feedbacl inline
Guarda tutti i commenti

OFFERTA SENSI SEEDS

LIBRI CANNABIS

Risparmi 0,89 EURPiù Venduto # 2 Coltivazione della Cannabis: Tecniche e segreti per coltivare la marijuana indoor e outdoor Coltivazione della Cannabis: Tecniche e segreti... 12,06 EUR
Risparmi 1,00 EURPiù Venduto # 3 Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione di un’antica pianta maestra Cannabis e spiritualità. Guida all’esplorazione... 19,00 EUR
Risparmi 13,75 EURPiù Venduto # 5 La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo delle ricette La cannabis in cucina. Storia, utilizzi nel mondo... 3,15 EUR

Prezzo aggiornato il: 22/10/2021 - 19:50