Pacchetti Sigarette Anonimi per Sanare l’Economia

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Pacchetti di sigarette anonimi: fanno perdere interesse nei fumatori?

Pare che i pacchetti di sigarette anonimi possano aiutare a smettere di fumare. E l’ex fumatore  contribuirebbe a smuovere l’economica britannica mobilitando un risparmio di 500 milioni di sterline l’anno.

La Public Health England stima che le maggiori risorse economiche, prodotte dalla fine del vizio, porterebbero benefici all’economia privata grazie alla maggiore spesa in beni e servizi.

Non applicare marchi sul pacchetto, porterebbe ad una perdita di interesse nel prodotto al punto da far smettere di comprarlo. Ciò è già avvenuto in Australia, con buoni risultati per la lotta contro il fumo. Si parla del 3,4% in meno di vendita del prodotto in un anno. Che é una buona percentuale considerando che il tasso di fumatori sul totale della popolazione sarebbe del 20%.

Per tal motivo, l’NHS (il servizio sanitario britannico) fornisce gratuitamente consulenze psicologiche e rimedi alla nicotina per chiunque voglia smettere di fumare, attraverso la registrazione ad un programma che viene offerto da quasi tutti i medici di famiglia.

In Italia invece ci limitiamo a sporadici spot pubblicitari e brevi campagne antifumo di parvenza. Ma considerando che in molti tabacchini si vendono sigarette anche a minorenni e che il contrabbando é sempre più diffuso dubito che la soluzione sia così “semplice” come in Gran Bretagna con i pacchetti di sigarette anonimi. D’altronde da noi le cose sono sempre più complicate, giusto?

Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Nero)
  • Materiale: la tabacchiera è completamente foderata in pelle con rivestimento in silicone...
  • Distribuzione pratica: all'interno ci sono 3 scomparti separati. In cui è possibile...
  • Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.
Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *