Home » Notizie » Perché usare Telegram Indipendentemente dalle Chat

Perché usare Telegram Indipendentemente dalle Chat

perché usare telegram

WhatsApp ormai lo conosciamo tutti, è un termine entrato nel vocabolario globale ed è uno strumento che utilizziamo quotidianamente. Non tutti sanno che esistono delle alternative più funzionali a WhatsApp. Ora ti illustro alcune di queste utili funzioni che forse ti faranno cambiare idea e risponderanno bene alla domanda sul perché usare Telegram, anche se i tuoi contatti abituali non ne sono (ancora) utilizzatori.

Aggiornamenti rapidi dei siti preferiti

Quasi tutti i siti web, che siano e-commerce o blog o quant’altro, sono dotati di una mailing list. Un modo per inoltrare ai lettori degli aggiornamenti più o meno sporadici tramiti email circa gli ultimi articoli pubblicati. Telegram evolve questo concetto, si possono ricevere notifiche immediate da parte dei siti che più ci piacciono ed esser coinvolti in modo direttamente. Il tutto sempre all’interno della piattaforma di messaggistica stessa. Alcuni siti come questo hanno un canale Telegram apposito dove vengono pubblicati gli ultimi articoli del sito, noi raccogliamo anche le migliori offerte di Amazon selezionate appositamente per i nostri lettori e forniamo supporto per la mappa dei rivenditori, ma se i tuoi siti preferiti non hanno un canale o un gruppo Telegram puoi comunque adoperare un “bot” per ricevere una notifica ogni qualvolta un sito a tua scelta pubblica un aggiornamento.

I bot valgono già da soli centinai di perché usare Telegram

Se non ti interessa ricevere le notizie o le offerte dei prodotti o entrare nelle community e interagire con le persone, puoi sempre apprezzare Telegram per le mille funzioni correlate all’utilizzo dei bot. Si tratta di contatti con cui avviamo una chat, ma essendo programmi naturalmente non dialogheremo con un essere umano ma con un computer. Alcuni svolgono funzioni molto comode, come per esempio Trackbot che ci invia un messaggio di notifica ogni volta che vi è un aggiornamento su un codice di tracciabilità di uno qualsiasi dei tantissimi corrieri a disposizione a livello globale. Ci sono altri bot che ci inviano messaggi con le condizioni atmosferiche del giorno dopo ad un determinato orario, altri che di avvisano in caso di variazioni di prezzo dei prodotti sulle piattaforme di e-commerce più note.

Puoi cancellare le conversazioni da entrambe le parti

Una funzione molto interessante per la tutela della privacy che WhatsApp non ha è la possibilità di eliminare l’intera conversazione anche sul dispositivo dell’interlocutore. Per farlo è sufficiente tenere premuta la chat della persona di cui vogliamo eliminare la conversazione e premere sull’icona a forma di cestino. Successivamente all’apertura della finestrella bisognerà cliccare sul relativo segno di spunta.

Creare chat segrete con un timer di autodistruzione è uno dei perché usare Telegram più allettanti

Come ciliegina sulla torta per il comparto privacy c’è anche la possibilità di creare chat segrete con un timer che autodistruggerà i messaggi in base in timer che possiamo impostare e che partirà non appena l’interlocutore aprirà la finestra del messaggio.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Telegram è nettamente meglio e le ultime funzionalità di whatsapp sono state copiate da telegram.

    Chi non è un pirla, lo usa già.

Follow us

Iscriviti al canale Telegram per ricevere tutti gli ultimi articoli e nuove offerte riservate!

Scelto da Amazon

Prezzo aggiornato il: 24/02/2020 - 00:07

Letture Verdi

Risparmi 2,70 EURPiù Venduto # 1 Canapa. Una storia incredibile 15,30 EUR
Risparmi 2,48 EURPiù Venduto # 2 Cannabis. Il futuro è verde canapa 14,02 EUR
Risparmi 2,85 EURPiù Venduto # 3 Cannabis. «Erba» medica. Norme, preparazioni... 16,15 EUR
Risparmi 1,21 EURPiù Venduto # 4 Coltivare cannabis indoor: Preparati a piante... 10,22 EUR
Risparmi 1,95 EURPiù Venduto # 5 Cannabis non solo fumo. Storia, cultura e usi di... 11,05 EUR

Prezzo aggiornato il: 27/02/2020 - 13:09

NEWS E OFFERTE SU TELEGRAM