Posacenere tascabile: basta inquinare

Il posacenere tascabile Chilling Time

L’accendiamo, la fumiamo e nel 90% dei casi la buttiamo per terra. Quanti di voi si preoccupano di gettare i mozziconi di sigarette negli appositi contenitori che dovrebbero essere situati sui marciapiedi di tutte le città? Quanti invece noncuranti dell’ambiente gettano le cicche per strada non pensando minimamente che il processo naturale di biodegradazione di un mozzicone di sigaretta è più lungo di un anno?

Purtroppo faccio parte di quest’ultima fascia di fumatori, non tanto per mancanza di senso civico o di rispetto nei confronti della natura, quanto piuttosto per la rara presenza di appositi contenitori nella mia città. Ultimamente però mi sto imponendo di non buttare via la cicca per strada ma di spegnerla e conservarla per poi gettarla in seguito nel primo contenitore disponibile.

E’ proprio il fatto di doverla conservare e portarcela dietro che incentiva noi fumatori a scegliere la via più facile e quindi di buttarla per terra. Ma se avessimo con noi un posacenere tascabile, pratico, leggero e bello da vedere ci impegneremmo a rispettare la natura o continueremmo ad inquinare?

Il posacenere che vedete in foto è un nuovo prodotto della linea Chilling Time, simpaticissima marca di accessori per fumatori. E’ comodo e non ingombra, è disponibile in 4 colorazioni ed è realizzato in plastica morbida rivestita da una pellicola ignifuga.

Personalmente sono entusiasta di questo simpatico prodotto di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza, da quando lo uso sto piano piano abolendo il vizio di buttare ovunque la sigaretta e seppur in maniera quasi irrisoria contribuisco a rendere più pulita la mia città. Se tutti rispettassimo la natura con piccole accortezze, sicuramente getteremmo le basi per un futuro un po’ più pulito :)

Acquistabili su: Amazon e eBay


I Migliori Prodotti a base di CBD