Svapatori in Italia: un Vero e proprio Boom

svapatori in italia

Svapatori in Italia: una vera esplosione

Sempre più acceso il dibattito sulla famigerata sigaretta elettronica tra gli svapatori in Italia. Fanno più o meno male, sono regolamentate, dove si possono acquistare senza avere problemi? Una cosa è certa: gli italiani stanno impazzendo per loro.

In tutte le città italiane sono spuntati negozietti di e-cig come funghi, dal giorno alla notte. Molti hanno avuto vita brevissima, altri sembrano restare in piedi più degli altri, ma gli italiani spesso prendono d’assalto questi negozietti acquistando la loro nuova e fiammante sigaretta elettronica. Poco tempo dopo, molti ritornano alla sigaretta tradizionale, molti smettono di fumare, molti fumano entrambe. Ma questa è un’altra storia.

Svapatori in Italia: sono regolamentati?

Oggi voglio mettere in risalto un aspetto che forse passa troppo inosservato. Non è mio interesse dissuadervi dall’acquistare la sigaretta elettronica, anzi io sono riuscito a smettere di fumare, come non è mio interesse incentivare la vendita di sigarette tradizionali. Voglio solo esporre un fatto che molti ignorano: le sigarette elettroniche, ancora oggi, non hanno una regolamentazione.

Aggiornamento 2019: Svapatori in Italia sempre più numerosi e tutelati

Ad oggi anche le sigarette elettroniche hanno una loro regolamentazione. Il 16 Marzo 2018 un Decreto direttoriale AAMS ha introdotto novità sulla regolamentazione dei liquidi per sigarette elettroniche e sulla relativa vendita nei siti online. “È vietata la vendita a distanza di prodotti da inalazione senza combustione costituiti da sostanze liquide, contenenti o meno nicotina, ai consumatori che acquistano nel territorio dello Stato”. In sostanza rimane invariato il libero mercato delle parti meccaniche delle sigarette eletrroniche ma viene posto sotto controllo dei Monopoli la vendita di liquidi (con e senza nicotina).

Svapatori in Italia: in alcuni luoghi è proibita

In alcuni specifici locali pubblici c’è il divieto di svapare:

    • ospedali
    • scuole di comunità di recupero o di istituti di correzione minorili
    • istituzioni scolastiche (paritarie o statali)
    • aereoporti
    • cinema
Più Venduto # 1
NUOVO Genuino WISMEC REULEAUX RX GEN3 300W GNOME sub ohm tank STARTER KIT (Nero) Sigaretta...
6 Recensioni
NUOVO Genuino WISMEC REULEAUX RX GEN3 300W GNOME sub ohm tank STARTER KIT (Nero) Sigaretta...
  • Senza Nicotina, Deve essere più di 18 anni per l'acquisto
  • Tripla batteria 18650 - Batterie non incluse
  • Gamma di potenza di potenza: 1-300W
Più Venduto # 2
Justfog P16a Sigaretta Elettronica Black 900mAh Novità 2017 (prodotto senza nicotina)
203 Recensioni
Justfog P16a Sigaretta Elettronica Black 900mAh Novità 2017 (prodotto senza nicotina)
  • Kit completo sigaretta elettronica justfog P16A
  • Novità 2017 Justfog P16A
  • Batteria al litio 900mAh

Prezzo aggiornato il: 22/01/2019 - 08:07


I Migliori Prodotti a base di CBD

19 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma I TROLL anche in quests discussioni sono sempre presenti?la sigaretta classica fa venire il tumore,quella elettronica no,se non ci credete andatelo a dire a coloro che si fanno l aerosol,non e mai morto nessuno di aerosol,e si inala vapore,il meccanismo della e cig e molto simile al aerosol,per quanto riguarda la nicotina per poter essere velenosa bisognerebbe inniettarla per via endovenosa,allora si che sarebbe mortale,ma inalata tramite il vapore e innocua!!ERGO: anche per via endovenosa deve superare i 30ml per avvelenare il sangue!!

  • Fa molto ma molto meno male delle sigarette normali. io la mattina da quando fumo quella elettronica faccio sempre alza bandiera……

  • La disinformazione è non sapere che ormai non rovinano la piazza a nessuno considerando che le multinazionali hanno realizzato le proprie ed entreranno sul mercato sia con sigarette, con tabacco e con ecig. Inoltre a breve verranno tassate, pertanto non so a chi rovineranno la piazza…

  • Finiamola li con questa disinformazione…..
    Ormai persino il mio gatto sa che ste sigarette elettroniche rovinano la piazza a molti…altro che moda…altro che fanno male………

  • Che bell’articolo. ….non è affatto di parte…….
    Chissà perché sempre a Torino succedono ste cose….come ad esempio la e-sig esplosa….
    Perché non specifichi che il liquido era Cinese??? Perché nessuno ha mai detto la marca ed il produttore di questo liquido? ? Perché non specifichi che il 99.99% dei liquidi sono prodotti in Italia e sono super controllati? ?

    • Lo sai che la sigaretta elettronica è un brevetto cinese? Dove pensi che vengano prodotte le ecig? In Africa?

      Il liquido che è esploso apparteneva alla batteria al litio della suddetta sigaretta elettronica. Non al liquido che dovrebbe essere inalato. Perchè se così fosse, io mi preoccuperei di fumare un liquido che potenzialmente potrebbe esplodermi dentro. Le batterie al litio, vengono prodotte proprio in Cina. Il 99,99% dei liquidi prodotti in Italia è super controllato? Davvero? E da chi?

      • Allora anche le cose che compriamo da mangiare.Da chi? E da che cosa? sono controllate? Se dici questo nessuno dovrebbe più andare a fare la spesa anche perchè la sigaretta elettronica contiene zucchero, un alimento, lo sapevi?

        • Wow contiene zucchero? Ah, quindi è innocua! :D certo, perché tra mangiare e fumare un alimento non ci sono differenze. Lei ha proprio ragione :) oggi mi fumerò una bella mela dopo pranzo, sicuramente farà altrettanto bene :D

          • Infatti lo puoi fare basta comprare la fragranza alla mela, io preferisco la vaniglia

      • E comunque neanche su le sigarette c’era scritto il luogo di provenienza a parte IL FUMO UCCIDE in carattere giganti che sa tanto di coscienza lavata

  • sacrosanto. condivido tutto ma qui siamo di fronte ad un fenomeno di moda, che fa tendenza e le giustificazioni addotte dai fumatori elettronici sono risibili. la verità è che piace l’oggetto che si configura come l’ennesimo gadget hi-tech. eppoi li avete visti gli smokers elettronici, no grazie! preferisco non iniziare. viva il naturale e artigianale hand rolling.

    • Personalmente non sono di parte nel senso che non mi cambia se vincerà la guerra la sigaretta elettronica o il tabacco artigianale. Io fumo ciò che mi piace e sono consapevole dei danni che provoca. Ma appunto, perlomeno sono consapevole. E’ un dato di fatto che fa male. La ecig la sponsorizzano tanto come innocua, ma non mi pare che sia effettivamente così

      • Comunque quando ti vendono il liquido ti danno anche il certificato di provenienza e gli ingredienti.. Come gli alimenti

Raccogli Buds

Top Raccoglitori

  1. 1 Paolo Paolo con 1,342 Buds
  2. 2 Velociraptor Velociraptor con 609 Buds
  3. 3 Abyss87 Abyss87 con 277 Buds
  4. 4 Daniele Daniele con 161 Buds
  5. 5 KeithKix KeithKix con 140 Buds

Atomizzatori Top Seller

Prezzo aggiornato il: 22/01/2019 - 06:19