Home » Notizie » Tassazione Cannabis Canada in Base al Contenuto di THC

Tassazione Cannabis Canada in Base al Contenuto di THC

tassazione cannabis

La prossima ondata di prodotti a base di cannabis nei dispensari canadesi seguirà la nuova tassazione sulla base del contenuto di THC.

In Canada la tassazione della cannabis avverrà in base al quantitativo di THC

Entrando in vigore il 1° Maggio 2019, i prodotti a base di cannabis, compresi quelli alimentari, gli estratti e quelli ad uso topico, saranno soggetti ad accise per un tasso proposto di un centesimo per milligrammo di THC totale.

Nell’attuale regime fiscale canadese, i prodotti di cannabis sono soggetti ad aliquote di dazio di 1$ al grammo o al 10% del prezzo di vendita. Il governo afferma che la proposta di tassare i prodotti sulla base del THC contribuirà a semplificare il calcolo delle accise per specifici prodotti a base di cannabis e ad allentare i problemi di conformità che i produttori hanno riscontrato.

Crediti d’imposta per pazienti con cannabis medica

Le spese ammissibili per il credito d’imposta sulle spese mediche includeranno anche quellle per altre classi di prodotti a base di cannabis acquistati per finalità terapeutiche, una volta che saranno autorizzati per la vendita legale ai sensi del Cannabis Act.

Alcuni prodotti a basso tenore di THC (ad es. Oli di cannabis) saranno generalmente soggetti a minori accise rispetto a prima, fornendo ulteriore agevolazione fiscale per i consumatori a scopo medico.

Più Venduto # 1
David Ross, Microbocchino 6 mm, Confezione da 24 (24 x 10 pezzi)
64 Recensioni
David Ross, Microbocchino 6 mm, Confezione da 24 (24 x 10 pezzi)
  • Prodotto di qualità
  • Leggere attentamente le istruzioni
  • Compatibile con tante tipologie di prodotti

Prezzo aggiornato il: 26/10/2020 - 15:06

Offerta Sensi Seeds

UNISCITI SU TELEGRAM