Sono ben 4 le nuove miscele Mac Baren per ampliare la sua famiglia Senza Nome. Se vi capita di vederli dal vostro tabaccaio di fiducia potrebbero sembrarvi in 5, in realtà due sono praticamente identici con l'unica eccezione per il packaging che è di un bel rosa tenue, forse per identificare maggiormente le fumatrici femminili.
Sono la versione Blond (non fatevi trarre in inganno, in realtà la confezione è azzurra) e la versione Pink (quella rosa a cui accennavo sopra). Possiamo collocarle su un gradino di poco superiore al Senza Nome Bianco, con un brio di sapore in più ma comunque ideali per un consumo abituale.
Dal packaging immancabilmente Giallo, in linea con gli altri prodotti similari. Profumato, dolciastro e umido, meno aromatico del Senza Nome Verde, ma molto più simile al tanto amato Golden Virginia Giallo di circa 10 anni fa.
Potrebbe considerarsi una sorta di fratello minore del Senza Nome Nero, il Blue infatti è una miscela da occasione, non da consumo quotidiano, da riservare a momenti di particolare relax. Affumicato e fortemente aromatico, dal gusto intenso ma sorprendentemente delicato sul palato.
Infine la Mac Baren fa capolino tra i senza additivi con il suo ultimo arrivato Authentic, che spicca anche questa volta sui corrispettivi più commerciali per note più aromatiche e delicate e per una secchezza sia al tatto che al palato meno fastidiosa.