Original Tradition Tobacco: il capo della famiglia Original Tradition
Dopo la leggera bontà aromatica dell' Original Tradition Vanilla ho deciso di provare questa versione "Tobacco" che sembra essere la più forte delle quattro (Gold, Virginia, Vanilla e Tobacco). La confezione è identica alle altre ma in rosso: piccola e comoda, di carta rivestita in plastica e con la linguetta adesiva sul retro.
L'apertura
Una volta aperta la confezione, il profumo risulta interessante pur non avendo note particolari che lo contraddistinguono da altri tabacchi: è aspro e intenso, leggermente pungente ma per nulla fastidioso. Il trinciato ha un bel colore nocciola, semi-umido tendente al secco, dal taglio sottile e con qualche imperfezione.
La prova pratica
Fumandolo sono rimasto subito piacevolmente sorpreso. Regala una forza media e un gusto pieno persistente per tutta la fumata e quasi per nulla amaro. Il sapore ricorda molto l' Origines, non è pungente e pur fumandolo in quantità non procura fastidio alla gola, ma si fa sentire comunque nei polmoni. A fine fumata lascia un retrogusto mite in bocca e soddisfa pienamente la voglia di nicotina.
Original Tradition in conclusione
In conclusione questo Original Tradition Tobacco si è rivelato un ottimo tabacco, comodo per quanto riguarda la confezione e molto interessante per il gusto. E' un tabacco che stanca difficilmente e regala ottime impressioni sia ai fumatori "leggeri" che a quelli più esigenti.