L’impressione del fratello San Francisco è stata positiva: un buon tabacco anche se con nessuna nota caratteristica ma fumabile quotidianamente e con piacere...ma cosa ci si aspetta da questo Pall Mall Free?
Partiamo dalla confezione, esteticamente carina ma ormai fatta e rifatta. In plastica morbida, si sgualcisce facilmente, è di color marrone chiaro con la grafica impressa nella parte frontale ed è dotata della solita linguetta adesiva sul retro.
All'apertura della busta il profumo non entusiasma particolarmente, ha sicuramente un buon sentore di the ma è da omologare a molti altri tabacchi in commercio. Si presenta di un bel color chiaro, secco, dal taglio fine e con poche imperfezioni.
Fumandolo si ritrova a fumare proprio quello che ci si aspetta: uno dei tanti naturali a cui siamo ormai abituati. Non ha un sapore particolare, gratta leggermente in gola e regala una robustezza media. Il retrogusto è amaro, non dei migliori di questa tipologia. Può risultare forte ai fumatori più moderati, ma chi è abituato a fumare qualcosa di più articolato percepirà difficilmente la forza di questo tabacco. E’ venduto in confezione da 15 g.
In conclusione questo Pall Mall è l’ennesimo naturale che ci viene proposto, un tabacco quotidiano che a mio avviso stanca facilmente. Sicuramente entrerà nei cuori di alcuni affezionati, ma ritengo che un fumatore abituato a un tabacco pieno di gusto non riuscirà ad apprezzarlo se non per un breve periodo. Mi sento di consigliare maggiormente la versione San Francisco piuttosto che questa Free.