L’estate è ormai finita e dopo queste brevi vacanze è tempo di aggiornarvi sui prodotti che mi hanno tenuto compagnia in queste calde giornate di mare. Uno in particolare mi è sempre stato fedele, soprattutto sotto l’ombrellone, dimostrandosi perfetto anche nelle situazioni più difficili per qualsiasi rollatore di tabacco. Sto parlando della Smoke Case, un portatabacco davvero meritevole, indicato particolarmente per chi cerca un accessorio che contenga filtri, cartine e tabacco senza doversi preoccupare degli agenti atmosferici, come la forte luce del sole e addirittura la pioggia.
La Smoke Case è una piccola scatoletta in plastica colorata, dalle dimensioni ridottissime e dallo spessore contenuto. Per rendere l’idea, ha una superficie più o meno della grandezza di una carta di credito e lo spessore alto più o meno quanto un pacchetto di cartine comuni. Si apre come un cofanetto, con una comoda chiusura a scatto e al suo interno rivela due spazi separati: quello in alto, più stretto, riservato ai filtri, e quello grande adibito ovviamente a contenere una modesta quantità di tabacco sufficiente per la giornata o la mezzagiornata se siete fumatori accaniti.
Nella parte interna del coperchio invece troviamo lo spazio per inserire le cartine, facili da infilare tramite una scanalatura presente nell’estremità destra del coperchio.
Dopo aver provato per due mesi interi questo fantastico accessorio vi elenco quelli che sono a mio avviso i punti a favore e quelli a sfavore:
PRO
CONTRO
Insomma, un prodotto interessante, che punta alla funzionalità e alla praticità più che all’estetica, diventando perfetto per quelle occasioni in cui non c’è spazio per l’eleganza perché occorre un prodotto semplice e resistente che svolge alla perfezione il suo dovere. Se cercate un portatabacco sportivo, piccolo e resistente, sono sicuro che la Smoke Case fa al caso vostro.