American Spirit Perique

Il tabacco American Spirit Perique

Le due versioni del famigerato “NAS” reperibili in Italia, l’Original e l’Organic, sono oggettivamente due tabacchi di qualità dal taglio pregiato e dal sapore che si contraddistingue. Questo American Spirit Perique é la via di mezzo perfetta tra le due versioni, peccato però che non sia venduta nel nostro caro stivale.

La busta di questo Perique é nera con il tipico indiano stampato sopra in verticale. Aprendola ci si accorge subito del profumo particolare che caratterizza questo tabacco: non é il solito odore di tabacco secco, é qualcosa di più dolce, avvolgente e “memorabile” nel senso che difficilmente ci dimenticheremo di una fragranza del genere, soprattutto equiparandola ad altri tabacchi del genere.

Al tatto risulta secco, molto pressato ma facilmente sfilacciabile, ha un bel colore biondo tendente a tonalità scure, con un taglio elegante e privo di imperfezioni, come tutti gli American Spirit.

Fumandolo si ha la conferma che si tratta di un tabacco eccezionale dalle caratteristiche particolari. Avvolge la bocca vivacemente, stuzzica la lingua e colpisce la gola con delicatezza. Soddisfa pienamente, riempi i polmoni facendo sentire la sua presenza ma non infastidisce.

E’ un tabacco formidabile, adatto a qualsiasi circostanza, ma personalmente lo fumerei solo in rare occasioni, perché, come il Mac Baren Senza Nome Nero, a mio avviso é un trinciato d’èlite e come tale va consumato con parsimonia. Sarebbe un peccato fumarlo quotidianamente e abituarsi alle sue fragranze particolari. Meglio riservarlo a rare occasioni ;)

Voi che lo avete provato siete d’accordo con me? :)


I Migliori Prodotti a base di CBD