Black Devil Special Flavour

La ricerca di questo Black Devil è stata lunga e difficile. Non sono riuscito a trovarlo in nessun tabacchino della mia provincia, tanto che mi è stato portato da Barcellona, dove la reperibilità è sicuramente maggiore. L’emozione nel vederlo per la prima volta è stata forte e il suo profumo di vaniglia mi ha subito investito da una certa distanza, inutile dire quanto sia acuto e intenso una volta aperto. Ma prima dirò due parole sulla confezione come di consuetudine, anche se probabilmente quella in mio possesso presenta alcune differenze rispetto quella venduta in Italia.

La prima differenza con il fratello bianco Smooth Flavour, di cui ho già parlato tempo fa, consiste nella plastica più morbida della confezione, visibilmente più sciatta e con la consueta linguetta adesiva sul retro. Il logo del marchio, il diavoletto nel cerchio rosso, è visibile nella parte frontale della confezione e la scritta Black Devil compare sia al centro della confezione che al margine sinistro in verticale, in netto contrasto con lo sfondo nero.

Una volta aperto l’aroma è inebriante, di una bontà unica, dolce e fragrante, riesce davvero a essere percepito anche a distanza. Il tabacco risulta essere leggermente chiaro e umidiccio, piuttosto pressato e con qualche imperfezione. Va sfilacciato abbondantemente anche perché presenta numerosi grumi che necessitano di essere sciolti per ottenere un risultato migliore. Una volta fumato tutte le mie aspettative sono crollate di colpo. Il sapore della vaniglia è praticamente impercettibile, se non per l’olfatto di chi non fuma. E’ praticamente privo di corpo e spessore, leggero ma poco piacevole, risulta un tantino più gradevole e fumabile solo con cartine di media densità (Rizla Rosse, OCB Orange, ecc…).

Una conclusione molto deludente per questo tabacco che avevo idealizzato in maniera esagerata dopo aver provato la versione in sigarette confezionate, molto più gustose, dall’aroma denso ma al contempo delicato e dal corpo molto più percettibile, tanto che fumarle è davvero un piacere. Questo trinciato a mio parere può essere adoperato come deodorante per la camera, ma fumarlo non da per nulla la soddisfazione che ci si aspetta da un tabacco aromatizzato. Prediligo di gran lunga il Black Devil Smooth Flavour, dal sapore neutro ma interessante, facilmente fumabile e molto piacevole seppur con nessuna caratteristica di spicco. Quindi non consigliato.

  • Qualità
  • Sapore
  • Robustezza
  • Uso quotidiano
  • Consigliato
1.6
Sending
User Review
0 (0 votes)

I Migliori Prodotti a base di CBD