Cartine Ottoman

Le cartine Ottoman

Tempo fa ho scritto un articolo cercando di rispondere alla domanda “quali sono le cartine migliori?” e la risposta più sensata mi era sembrata “la cartine migliore é quella che più ci piace, in realazione ai nostri gusti personali“. Mi sbagliavo, le cartine più buone in assoluto sono le Ottoman! Ora ti spiegoil  perché.

La confezione di queste cartine Ottoman é diversa dalle solite a cui siamo abituati, infatti si presentano in un blocchetto senza ripieghi, avvolte da un cartoncino apribile dai lati. Un packing insolito e decisamente scomodo, soprattutto se si é all’aperto e non si ha un piano d’appoggio su cui fare tutto con calma.

Tralasciando la struttura della confezione, ci accorgiamo subito sfilando dal blocchetto una cartina Ottoman, della differenza con le altre marche, siano esse di Tipo A o di Tipo B. Si tratta di una cartina bianca ultra sottile, senza bordo di colla, leggerissima, che brucia perfettamente anche con tabacchi umidi, esalta il gusto del tabacco non alterandone affatto il sapore. Rispetto a queste Ottoman, anche le Rex Bravo sembrano mattoni in confronto, per non parlare poi delle classiche Smoking Orange, Rizla Rosse/Verdi e via dicendo.

Arrivando a metà sigaretta si inizia a capire che si tratta davvero di un prodotto formidabile, che brucia perfettamente producendo pochissima cenere e che non emana il tipico sapore di carta delle cartine sbiancate.

Insomma, a parte la scomodità del packing, queste cartine sono a mio avviso eccezionali e non posso che consigliarle sia agli amanti delle cartine bianche che agli appassionati delle trasparenti. Non le ho mai viste esposte nei tabacchini della mia zona ma le ho trovate come sempre su internet.

Sicuramente da provare ;)

Acquistabili su: Amazon e eBay


I Migliori Prodotti a base di CBD